Pordenone: il digiuno, il 25 alle 18 a Palazzo Gregoris
Con Ennio Rosalen, Claudia Contu e Diego Serraino
Il digiuno, pratica antica con benefici per la salute
Appuntamento alle 18 giovedì 25 novembre a Palazzo Gregoris nell’incontro organizzato da Storica Somsi di Pordenone e In Buona Salute, con Ennio Rosalen docente di Ecumenismo, Marta Santin Biologa nutrizionista, Claudia Contu formatrice in educazione sanitaria, Diego Serraino direttore Epidemiologia oncologica al CRO di Aviano
“Il digiuno, dalla storia, alla salute, al mercato” è il titolo della conferenza organizzata dalla Storica Società Operaia di Pordenone e dall’Associazione In Buona Salute nell’ambito del ciclo di incontri dedicati alla prevenzione e alla cura in medicina. L’incontro è in programma giovedì 25 alle 18 a Palazzo Gregoris a Pordenone e vedrà la partecipazione del professore Ennio Rosalen docente di Ecumenismo e Studio teologico, Marta Santin Biologa biologa nutrizionista e Claudia Contu formatrice in educazione sanitaria. Modererà il medico Diego Serraino direttore della struttura di Epidemiologia oncologica dell’IRCCS CRO Aviano. L’incontro, realizzato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Pordenone, sarà appunto dedicato al digiuno nei suoi diversi aspetti: da pratica antica, portata avanti storicamente per ragioni legate alla religione, a pratica che negli ultimi anni ha attirato sempre maggiore attenzione in campo sanitario. I benefici sono stati osservati sia in modelli animali che nell’uomo, con effetti positivi sulla salute e la longevità. Le premesse sanitarie e spirituali per sostenere il digiuno ci sono, ma attenzione alle ricette “fai da te” che si trovano in rete, da evitare per non incorrere in conseguenze negative per la salute.
L’incontro sarà proposto in diretta sui canali social YouTube e facebook delle due associazioni (@storicasocietaoperaiapordenone e @inbuonasalutepn). Per partecipare in presenza sono necessarie la prenotazione e il green pass.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento