Nessuno ha un destino segnato
La cooperativa festeggia i 10 anni di attività il 5 dicembre alle 18.30 in sala Degan della Biblioteca Civica di Pordenone con un evento dal titolo “Nessuno ha un destino segnato” a cui interverrà Antonella Silvestrini
La Cooperativa Baobab festeggia i primi 10 anni di attività con un evento culturale che si terrà il 5 dicembre alle 18.30 presso la sala Teresina Degan della Biblioteca Civica di Pordenone. All’evento interverrà Antonella Silvestrini, autrice del libro “La festa della parola. Le fiabe di Giovan Battista Basile” su un tema a noi molto caro dal titolo Nessuno ha un destino assegnato. All’incontro seguirà un buffet organizzato dal Wine Bar & Ristorantino Le Ciaccole.
Fondata con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e sostenere chi si trova in situazioni di disagio, Baobab gestisce delle comunità alloggio per giovani adulti, delle strutture di prima accoglienza CAS e delle progettazioni per lo svolgimento di Lavori di Pubblica Utilità. Opera sul territorio Pordenonese dal 2013 e si è specializzata nel lavoro sull’autonomia, sull’integrazione sociale e sul benessere delle persone che entrano a far parte di questo percorso. Attraverso la gestione di alloggi che si configurano come delle realtà di formazione ai fini della responsabilità e dell’indipendenza dell’individuo, Baobab oggi vuole passare il messaggio che operare nel sociale significa prima di tutto fare cultura e non solo occuparsi di disagio.
La Cooperativa in questi anni ha stretto numerose collaborazioni con gli Enti del territorio e con i Servizi sia regionali che nazionali lavorando con Comuni, Aziende Sanitarie, con la Prefettura di Pordenone, con il Ministero della Giustizia, i Tribunali e le altre realtà del Terzo Settore. Siamo molto grati di tutti i traguardi raggiunti e ci auguriamo di poter proseguire la nostra attività arricchendola sempre di nuovi progetti e collaborazioni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento