Nelle sale del museo in compagnia di un robot
Domenica 16 ottobre tra le 10 e le 18 all’Immaginario scientifico di Torre a Pordenone è in programma “Coding in Progress”, durante le quali i visitatori potranno accompagnare un piccolo robot tra le sale del museo
In occasione della CodeWeek 2022, l’Immaginario Scientifico di Pordenone organizza Coding in Progress: domenica 16 ottobre al museo di Torre i visitatori di ogni età potranno prendere parte a un’attività partecipativa per accompagnare un piccolo robot fra le sale del museo.
Fra le 10 e le 18, grazie all’utilizzo del coding con codici colorati, ognuno potrà contribuire a creare, modificare, allungare o deviare il percorso del robot: dove terminerà il lavoro di una persona, lì inizierà quello di un’altra!
Un’attività che permetterà di scoprire le logiche di base della programmazione, attraverso dinamiche di condivisione e collaborazione.
CodeWeek è infatti un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.
L’attività, adatta per adulti e bambini di tutte le età, è inclusa nel biglietto d’ingresso.
Non è necessaria la prenotazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento