Giovedì 3 marzo alle 20:45 a Cinemazero la terza anteprima del Pordenone Docs Fest
Proiezione de Il tempo rimasto sarà accompagnata dall'incontro con il regista Daniele Gaglianone,
Giovedì 3 marzo alle 20:45 a Cinemazero ci sarà la terza anteprima del Pordenone Docs Fest – Le voci del documentario: la proiezione de Il tempo rimasto sarà accompagnata dall'incontro con il regista Daniele Gaglianone, autore eclettico, la cui carriera si divide tra fiction e cinema del reale. Il film è stato presentato al Torino Film Festival e mette al centro una riflessione sulla vecchiaia e su cosa si può scoprire guardandosi allo specchio. È il risultato di un lungo percorso di ascolto e di incontri attraverso l'Italia, alla ricerca di un mondo “fino a ieri” che a volte appare remotissimo, a volte stranamente presente.
Gaglianone concentra il suo sguardo sul tempo rimasto nelle pieghe della vita, da cui il titolo dell’opera. Racconta di bambini e giovani ora anziani, che tornano al loro passato a volte come se fossero di nuovo là dove sono stati.
L’evento è organizzato in collaborazione con ZaLab, collettivo composto da sei filmmaker impegnati nella produzione, distribuzione e promozione di documentari sociali e progetti culturali. ZaLab partecipa anche alla quarta anteprima del festival, il 17 marzo, che vedrà sul grande schermo Radiograph of a familydi Firouzeh Khosrovan.
Pordenone Docs Fest – Le voci del documentario è un'iniziativa di Cinemazero, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG – Io sono Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone, la Fondazione Friuli, CGN, Coop Alleanza 3.0 ed EuropaCinemas.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento