23 aprile: scuola sperimentale dell'attore (ore 17) nel Giardino di Via Selvatico
Un evento speciale dalla Finlandia a Pordenone, nel Giardino di Via Selvatico
Sabato 23 aprile (ore 17) nel Giardino di Via Selvatico, dove ha sede, la Scuola Sperimentale dell’Attore ha organizzato uno spettacolo con protagoniste Iika e Sinikka Clown, due artiste finlandesi, professioniste di clownerie e teatro fisico: presenteranno alcune scene tratte dalla performance “Soul Market”.
Due anime solitarie si incontrano in un parco. La loro vita è abbastanza buona, ma può migliorare? La prima edizione di Soul Market è stata ispirata dall'economia globale, dalle sue teorie e dai suoi effetti sulla vita di tutti. Secondo le due artiste esiste una dinamica interessante tra l'avidità e la generosità ed è sempre sorprendente come l’essere umano tende a relazionarsi a questi temi. L’obiettivo è quello di fare una clownerie quasi senza parole, attraverso un linguaggio universale concentrando la performance anche sulla loro stupidità personale...
Iika Hartikainen e Sinikka Lumiluoto ringraziano di cuore la residenza friulana e il suo direttore artistico Giovanni Morassutti, per l'ospitalità nella creazione della performance in Italia, per poi svilupparla in Finlandia sempre nel 2022, e sono grate alla Scuola Sperimentale dell'Attore di Pordenone per accogliere il loro lavoro sotto forma di prova aperta.
Ingresso libero; è gradita la prenotazione al numero: 351 8392425
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento