San Vito, sarà ballottaggio tra Bernava e Delle Fratte
Esclusa a sorpresa Susi Centis, espressione dell'amministrazione uscente. Finisce l'era Di Bisceglie
Sarà il ballottaggio, il 17 e 18 ottobre, a definire chi sarà il prossimo sindaco di San Vito fra Alberto Bernava e Valerio Delle Fratte.
Esclusa, non senza sorprese, la candidata del centro sinistra, espressione dell’amministrazione uscente, Susi Centis.
Mentre questo numero de Il Popolo va in stampa non sono ancora scaduti i termini per eventuali apparentamenti formali, anche se l’impressione è che questi non ci saranno. Entrambi i candidati ancora in corsa punteranno a convincere l’elettorato che ha votato Centis direttamente, senza passare attraverso accordi con le segreterie dei partiti e delle liste.
Bernava, sostenuto da una coalizione di liste civiche, è risultato il candidato più votato con 35,36%. Delle Fratte, sostenuto dalla coalizione di centro destra, si è fermato a 33,98%. Tra i due uno scarto di appena 110 voti. Decisivo sarà capire quindi come voterà il 30,66% che al primo turno ha dato fiducia a Susi Centis.
La lista più votata è risultata quella dei Cittadini per San Vito (19,58%) seguita dal Partito Democratico (17,02%). Terzo posto per la civica di Delle Fratte, Amo SanVito, che si attesta al 14,2%.
Tra i candidati il più votato è stato Andrea Bruscia dei Cittadini con 341 preferenze. Dietro di lui la Vicesindaca Federica Fogolin con 315.
Delusione per il sindaco uscente, Antonio Di Bisceglie, che con le sue 211 preferenze è risultato terzo nella sua lista, il Pd. Posizione che non dovrebbe, stando alle proiezioni, garantirgli l’ingresso in Consiglio comunale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento