Friuli Occidentale
stampa

San Vito, il Consiglio comunale ha approvato il bilancio

Opere pubbliche, sostegno ad attività e famiglie. Con la maggioranza ha votato Pegorer. Contrarie le opposizioni

San Vito, il Consiglio comunale ha approvato il bilancio

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio preventivo 2021, l’ultimo previsto dal mandato dell’attuale Amministrazione, prima delle elezioni in programma - presumibilmente - a giugno.
"Con questo bilancio - ha illustrato la Vicesindaca Federica Fogolin (foto) - definiamo le poste per la realizzazione di importanti opere. Nel 2020 - spiega - abbiamo dovuto fronteggiare la pandemia predisponendo notevoli misure di sostegno per attività economiche e famiglie, ma l’oculatezza che sempre ha caratterizzato la nostra gestione ha fatto sì che non dovessimo rinunciare a realizzare quelle opere che riteniamo importanti per migliorare la vita delle persone e strategiche per la crescita di San Vito".
Tra le opere finanziate la sistemazione e messa in sicurezza della viabilità in diversi punti della cittadina, la realizzazione della rotatoria di Gleris, la costruzione della nuova palestra a Ligugnana dove pure sarà realizzata la nuova piazza. Previsti due nuovi parcheggi: uno in viale Dante nell’area della scuola Tommaseo, al servizio del centro storico, in particolare della appena rifatta via Amalteo; l’altro nella frazione di Prodolone.
Opere di salvaguardia idraulica saranno realizzate, finanziate con questo bilancio, a Gleris e a Madonna di Rosa. Previsti anche i fondi per la ristrutturazione della Casa della Terza Età in via Codizze.
Tra le misure a sostegno delle attività economiche confermata l’esenzione dalla Tari per il primo semestre 2021 per tutte le attività produttive che sono state costrette a chiudere durante il lockdown, dopo che erano già state esentate per tutto il 2020.
Sostegni alle famiglie sono previsti in ambito scolastico, sportivo e sociale con l’erogazione e implemento di diversi bonus.
Il bilancio è stato approvato con i voti della maggioranza cui si è aggiunto quellod ella consigliera Pegorer (Forza San Vito). Hanno votato contro le altre opposizioni. In particolare hanno manifestato la loro contrarietà consiglieri Alberto Bernava e Valerio Delle Fratte che hanno giuà annunciato la loro candidatura a sindaco.

San Vito, il Consiglio comunale ha approvato il bilancio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento