Friuli Occidentale
stampa

Sacile: riparte Scenario d’Estate

Primo spettacolo della rassegna estiva giovedì 4 luglio alle 21.15 in Corte Ragazzoni con “Ma semo diventadi mati?!” con il Teatro Incontro di Trieste

Sacile: riparte Scenario d’Estate

Da luglio riapre il palcoscenico all’aperto di “Scenario d’Estate”, che il Piccolo Teatro Città di Sacile propone fino settembre a Sacile, Budoia e Polcenigo, grazie al contributo delle locali Amministrazioni comunali e al sostegno della Fondazione Friuli.

Saranno cinque gli appuntamenti nelle consuete location di Sacile, in Corte Ragazzoni, Budoia nell’Area Mercatale e Polcenigo presso Palazzo Salice-Scolari. Tra le varie proposte in cartellone, il pubblico potrà applaudire nuovamente le Compagnie più recenti vincitrici dei premi di “Scenario”, sia per il gradimento della platea sia per l’allestimento di scene e costumi, intitolato allo storico scenografo del Piccolo Teatro Edmondo Trivellone.

Si comincia a Sacile giovedì 4 luglio in Corte Ragazzoni alle ore 21.15 con la Compagnia del Teatro Incontro di Trieste e la divertente pièce dal titolo “Ma semo diventadi mati?!”, commedia sur-reale scritta e diretta da Raffaela Cosimi, che porta in scena tutta la scatenata verve del dialetto triestino in una trama davvero originale. Iginio, Palmira, Nives, Titti, Miranda e Marcello sono gli squinternati pazienti di uno psichiatra, in cura a causa di un disturbo ossessivo compulsivo. Riuniti tutti nella sala d’aspetto del famoso medico, vengono accolti da una segretaria pasticciona e alquanto originale. È subito chiaro che ognuno combatte la sua personale battaglia come può: chi maschera il problema, chi lo nega, chi si abbandona senza troppe speranze. In fondo tutti sono alla ricerca di una vita “normale”... tuttavia, a ben guardare, chi può dirsi veramente “normale”, ovvero libero da qualche piccola mania? Forse l’unica vera soluzione (e magari la cura) è alla fine quella di riderci sopra! 

Gli spettacoli di “Scenario d’Estate” hanno un biglietto unico di 5€ (gratuito fino a 12 anni), con biglietteria sul posto, senza prenotazione.

Per info: tel/whatsapp 366 3214668 / mail: piccoloteatrosacile@gmail.com www.piccoloteatro-sacile.org  - Facebook: @piccoloteatrosacile

Fonte: Comunicato stampa
Sacile: riparte Scenario d’Estate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento