Friuli Occidentale
stampa

I vincitori del Premio Venezia alla Fazioli

La Concert Hall di Sacile ospita mercoledì 13 settembre alle 19.30 il concerto del primo e del secondo classificato, rispettivamente Nicolò Ferdinando Cafaro e Riccardo Martinelli che chiudono la rassegna Winners dedicata ai giovani vincitori di concorso

Parole chiave: Concert Hall (1), Premio Venezia (1), Fazioli (14), Sacile (35)
I vincitori del Premio Venezia alla Fazioli

Riprendono le attività alla Fazioli Concert Hall dopo la pausa estiva. Mercoledì 13 settembre alle 19.30, per la rassegna WINNERS saranno Riccardo Martinelli e Nicolò Ferdinando Cafaro, rispettivamente secondo e primo classificato al Premio Venezia 2023, a debuttare sul prestigioso palco sacilese.

Riccardo Martinelli – 2° Classificato (Bologna, 2003) si è diplomato presso il Conservatorio Maderna di Cesena con il massimo dei voti nel 2021, a soli 17 anni, e nel 2022 ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Roiti di Ferrara. Studia con Mauro Minguzzi e approfondisce i suoi studi con Riccardo Risaliti, Ingrid Fliter, Pasquale Iannone. Ha frequentato i corsi di perfezionamento di Andreas Frolich, Yuri Didenko, Nina Tichman, Arkadi Zenzipér, Alexander Romanvsky e Natalia Trull.

Nicolò Cafaro – 1° Classificato (Catania, 2000) è allievo di Graziella Concas presso il Conservatorio Bellini di Catania dove si è laureato con il massimo dei voti e la lode. Ha seguito le masterclass di Joaquin Achucarro, Alexei Lebedev, Ivo Kaltchev, Boris Berezovsky, Jean-Efflam Bavouzet, Cyprien Katsaris. Dall’età di 12 anni è seguito anche da Leonid Margarius e dal 2017 frequenta i corsi di Alto Perfezionamento dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.

Fonte: Comunicato stampa
I vincitori del Premio Venezia alla Fazioli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento