I vincitori del Premio Venezia alla Fazioli
La Concert Hall di Sacile ospita mercoledì 13 settembre alle 19.30 il concerto del primo e del secondo classificato, rispettivamente Nicolò Ferdinando Cafaro e Riccardo Martinelli che chiudono la rassegna Winners dedicata ai giovani vincitori di concorso
Riprendono le attività alla Fazioli Concert Hall dopo la pausa estiva. Mercoledì 13 settembre alle 19.30, per la rassegna WINNERS saranno Riccardo Martinelli e Nicolò Ferdinando Cafaro, rispettivamente secondo e primo classificato al Premio Venezia 2023, a debuttare sul prestigioso palco sacilese.
Riccardo Martinelli – 2° Classificato (Bologna, 2003) si è diplomato presso il Conservatorio Maderna di Cesena con il massimo dei voti nel 2021, a soli 17 anni, e nel 2022 ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Roiti di Ferrara. Studia con Mauro Minguzzi e approfondisce i suoi studi con Riccardo Risaliti, Ingrid Fliter, Pasquale Iannone. Ha frequentato i corsi di perfezionamento di Andreas Frolich, Yuri Didenko, Nina Tichman, Arkadi Zenzipér, Alexander Romanvsky e Natalia Trull.
Nicolò Cafaro – 1° Classificato (Catania, 2000) è allievo di Graziella Concas presso il Conservatorio Bellini di Catania dove si è laureato con il massimo dei voti e la lode. Ha seguito le masterclass di Joaquin Achucarro, Alexei Lebedev, Ivo Kaltchev, Boris Berezovsky, Jean-Efflam Bavouzet, Cyprien Katsaris. Dall’età di 12 anni è seguito anche da Leonid Margarius e dal 2017 frequenta i corsi di Alto Perfezionamento dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento