Alla Fazioli Concert Hall di Sacile il recital di Yuanfan Yang
Appuntamento nell’ambito della rassegna Winners, mercoledì 24 maggio alle 19.30, con Yuanfan Yang. Dopo la pausa estiva la rassegna con i migliori pianisti della nuova generazione riprenderà il 13 settembre
Quarto appuntamento con WINNERS alla Fazioli Concert Hall, l'ultimo prima della pausa estiva. A calcare il palco della celebre sala sacilese mercoledì 24 maggio alle 19:30 sarà Yuanfan Yang, vincitore del Concorso Pianistico Alessandro Casagrande di Terni. In programma musiche di Mozart, Rachmaninov, Yang e Bartók.
WINNERS riprenderà il 13 settembre con il concerto di Riccardo Martinelli e Nicolò Ferdinando Cafaro, secondo e primo classificato al Premio Venezia 2023.
Yuanfan Yang (Edinburgo, 1997) ha concluso precocemente e a pieni voti i suoi percorsi alla Royal Academy of Music e al Royal College of Music di Londra, dove si sta ancora preparando. Ha un particolare talento come improvvisatore ed è già stato notato e premiato in diverse circostanze come compositore. Prima della vittoria al Casagrande di Terni, ha conseguito i primi premi di numerose altre competizioni internazionali, incluso il Cleveland International Young Artists Piano Competition nel 2015 e il Franz Liszt di Weimar nel 2014. Lo sostengono le borse di studio di Help Musicians UK, Talent Unlimited e Munster Trust.
Di seguito il programma di sala:
WOLFGANG AMADEUS MOZART
(Salisburgo, 1756 – Vienna, 1791)
Sonata n. 10 in do maggiore, “Parigina”, K 330
SERGEJ RACHMANINOV
(Velikij Novgorod, 1873 – Beverly Hills, 1943)
Variazioni su un tema di Corelli (La Folia), op.42
YUANFAN YANG
(Edinburgo, 1997)
Waves
BÉLA BARTÓK
(Sânnicolau Mare, Romania, 1881 – New York, 1945)
Piano Sonata, Sz. 80
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento