Cultura e Spettacoli
stampa

Portogruaro: lunedì 12 luglio "Piano B"

Il recital di Romanovsky è il primo evento ufficiale del Festival Musicale sotto la direzione artistica di Alessandro Taverna, che propone il tema Ouverture come significativo fil rouge della manifestazione (26 agosto-9 settembre)

 

Portogruaro: lunedì 12 luglio "Piano B"

Lunedì 12 luglio, alle 21, in Piazzetta della Pescheria a Portogruaro, l’annunciato recital di Alexander Romanovsky, speciale anteprima del 39esimo festival, registra già il tutto esaurito e una cospicua lista d’attesa. L’esordio di Alessandro Taverna nel suo ruolo di direttore artistico si manifesta, dunque, sotto i migliori auspici e accompagna con gioia il festival verso l’Ouverture (questo il leit motiv dell’edizione 2021): una nuova apertura e una rinnovata conoscenza.

 

Con il progetto “Piano B”, Romanovsky, che prevede in programma musiche di Chopin e Rachmaninov, sceglie di portare la sua musica alle persone che ne sono state private nell’ultimo anno, dalle realtà più difficili a quelle più agiate, nei luoghi e negli ambienti più diversi, anche quelli non concepiti per la musica dal vivo. In viaggio con il suo pianoforte e con un palco mobile allestito per l’occasione, il pianista ucraino suonerà nelle piazze, nelle periferie, negli ospedali e nelle comunità di accoglienza, gettando un seme per la rinascita.

Perché mai come in questo momento c’è bisogno di vivere di nuovo insieme la musica, di re-agire e di rendere ancora la condivisione dell’ascolto uno spazio di creazione comunitaria. Il trentanovesimo Festival Internazionale di Musica di Portogruaro non poteva scegliere anteprima migliore per la sua Ouverture, all’insegna di una musica che “risana e consola”.

 

Informazioni e lista d’attesa: tel. 0421 270069 – biglietteria@festivalportogruaro.it

Fonte: Comunicato stampa
Portogruaro: lunedì 12 luglio "Piano B"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento