Pordenone, mercoledì 28 settembre presentazione libro "L'uomo che raccontava il basket" di Sergio Tavčar,
Appuntamento alle ore 20.45 nella Palestra Rorai Grande di Pordenone. Piero della Putta e Gilbo Zorat intervisteranno la voce del basket Sergio Tavčar.
L'autore presenterà il libro con un evento imperdibile per appassionati e curiosi: mercoledì 28 settembre alle ore 20.45 nella Palestra Rorai Grande di Pordenone. Piero della Putta e Gilbo Zorat intervisteranno la voce del basket Sergio Tavčar.
A settembre ritorna in libreria la storia della voce del basket jugoslavo: Bottega Errante Edizioni pubblica L'uomo che raccontava il basket, il libro di Sergio Tavčar, storico telecronista di Tele Capodistria e voce inconfondibile del basket jugoslavo. Nato a Trieste nel 1950 e conosciuto in tutta Italia grazie alla diffusione di Telecapodistria già negli anni Settanta, acquisì una ancora maggiore popolarità negli anni Ottanta, quando assieme a Dan Peterson formò quella che molti appassionati di basket reputano la miglior coppia di commentatori che la pallacanestro abbia mai avuto.
Una narrazione autobiografica che ripercorre la vita e la carriera di Tavčar e con esse la storia del basket jugoslavo, vissuta in prima persona, che qui restituisce con aneddoti e ricordi con la schiettezza e lo sguardo disincantato che lo contraddistingue.
Il racconto di una vita, di uno sport e di un Paese, la Jugoslavia, fino ai giorni nostri.
Nella prefazione il giornalista Gigi Riva scrive: "Sergio Tavčar prosciuga il linguaggio fino all’essenza, fulmina il lettore con tagliente sincerità e con la disinvoltura di chi non è incline al politicamente corretto e preferisce la verità, o almeno la sua verità, anche se può risultare amara. È questa schiettezza che seduce chi legge".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento