Cultura e Spettacoli
stampa

Pordenone: al Paff! notte da gufi

Altre creative proposte del museo del fumetto di Pordenone: protagonisti gli animali

Pordenone: al Paff! notte da gufi

Se dentro le mura del Palazzo Arti Fumetto Friuli i personaggi zoomorfi di Juanjo Giarnido in “Blacksad – I colori del noir” e di Tony Wolf in “Attenti al lupo” la fanno da padroni, non è di meno la vita che si respira fuori dalla sede, con il parco Galvani, recentemente rinnovato dal Comune di Pordenone, habitat di simpatici animali notturni, che si possono avvistare al calar del sole. È quanto propone venerdì 1 luglio alle 21 l’appuntamento “Una notte da gufi” nel quale Paolo Antoniazzi di Eupolis Studio Associato accompagna le famiglie alla scoperta di un punto di vista inedito del parco. L’esperienza permette ai partecipanti di muoversi al Galvani tra penne speciali, suoni e sperimentazioni particolari. Per confermare la propria partecipazione si può consultare il sito www.paff.it oppure recarsi in sede entro le 19.45 del giorno dell’attività.

Le straordinarie esperienze proposte dal PAFF! prevedono anche l’opportunità di assaporare le opere e il talento di Juanjo Guarnido muovendosi nelle sale espositive muniti solo della luce di una torcia: è la Visita al buio proposta giovedì 30 giugno alle 18 con la guida di Mara Prizzon di Eupolis Studio Associato: come piccoli detective, i partecipanti (dai 6 agli 11 anni) vanno alla scoperta del mondo e degli straordinari personaggi che animano la saga di Blacksad.

Il ricco programma del fine settimana si completa con le nuove visite guidate a cura di Roberto Fratantonio: il tour della mostra di Guarnido “Blacksad – I colori del noir” in programma sabato 2 e domenica 3 luglio alle 16 eall’esposizione di Wolf “Attenti al lupo”, sabato e domenica alle 11, un tuffo nello straordinario, magico e divertente mondo del celebre illustratore che fa sognare grandi e piccoli, muovendosi tra gnomi, folletti, giganti, fate e draghi, nonché tra i personaggi più noti, Pingu e Pandi, scoprendo le oltre 100 tavole originali che impreziosiscono la straordinaria esposizione presente al PAFF!

 

Per maggiori informazioni

Pordenone: al Paff! notte da gufi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento