Per le antiche vie: mostra da giovedì 6 maggio
La mostra “Le vie dell’arte - acquerello, pittura, mosaico3d” nella Cantina Pitars di San Martino al Tagliamento
Il Circolo d’Arte e di Cultura “Per Le Antiche Vie”, preseduto da Vittorio Comina, organizza nella Cantina Pitars di San Martino al Tagliamento (giovedì 6 maggio, ore 18,30) la mostra “Le vie dell’arte - acquerello, pittura, mosaico3d” con le pittrici Lisa Pagnutti e Tamara Zambon e la Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo.
Le due pittrici sono diverse fra di loro per tecnica e approccio all’arte ed è quindi molto interessante ammirarle in mostra assieme, non in concorrenza ma in uno stimolante confronto artistico. La mostra della Scuola di Spilimbergo ogni volta ha la capacità di ricreare la tecnica musiva giocando su schemi grafici, altezze diverse delle tessere, materiali, inclusioni.
Un bel modo, insomma, questa trilogia nella Cantina Pitars, per ripartire con le mostre dopo il periodo difficile, la riproposta delle coordinate di base per costruire nuovi itinerari in quel mondo così straordinario e così intrinsecamente umano che è l’arte. Le parole a commento del professor Paolo Venti renderanno l’occasione ancora più stimolante, per il pubblico, gli appassionati d’arte e i colleghi artisti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento