Il 23 aprile a cura del Fai pordenonese "Un giro in vigna"
Riparte “Fai un giro in vigna”: appuntamento ai Pitars di San Martino al Tagliamento dalle 14.30
Dopo il successo delle Giornate Fai di Primavera, è in arrivo un nuovo appuntamento di Fai un Giro in Vigna, l’evento che coinvolge tutte le Delegazioni Fai del Friuli Venezia Giulia alla scoperta dei viticoltori e delle cantine della regione che hanno a cuore la sostenibilità ambientale.
Si parte sabato 23 aprile a San Martino al Tagliamento, con una visita della cantina Pitars, eccellenza internazionale in ambito enologico. L’evento sarà l’occasione per conoscere la storia della famiglia Pittaro e del loro lavoro, sempre più attento alle tematiche ambientali, e per degustare alcuni tra i vini che hanno reso celebre Pitars in tutto il mondo.
Prima della visita in cantina, i volontari della Delegazione Fai di Pordenone apriranno le porte del vicino oratorio dei Ss. Filippo e Giacomo nella frazione di Arzenutto. Si tratta di un luogo spesso chiuso al pubblico, checustodisce degli ammirevoli affreschi di Pietro da San Vito e un altare ligneo attribuito a Domenico da Tolmezzo.
L’appuntamento è dunque sabato 23 aprile per due turni di visita, alle ore 14.30 e alle ore 17.30 presso l’oratorio dei Ss. Filippo e Giacomo in via Roggia, 38 a San Martino al Tagliamento.
I posti sono limitati ed è quindi consigliabile la prenotazione nel sito faiprenotazioni.fondoambiente.it. Per la partecipazione è richiesto un contributo libero a partire da 7,00 euro per gli iscritti FAI e da 10,00 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al Fai in loco. Nel rispetto della vigente normativa, sarà necessario esibire la
Certificazione Verde e indossare una mascherina FFP2.
Per ulteriori informazioni contattare pordenone@delegazionefai.fondoambient
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento