Palazzo fumetto: apertura il 2 giugno
Al Paff di Pordenone in occasione del ponte del 2 giugno, biglietto unico a tutte le mostre, visitabili dalle 10 alle 20. Nel fine settimana visite guidate alla mostra Shaun the Sheep & Friends
Apertura festiva per il PAFF! che domani, venerdì 2 giugno, è visitabile con il consueto orario, dalle 10 alle 20, non stop.
Con il biglietto unico (acquistandolo on line sul sito www.paff.it si può godere di uno sconto sul prezzo) si possono visitare l’esposizione permanente, un’eccellenza a livello nazionale (che trova analogie, per concept e dimensioni, solo nelle capitali europee come Parigi e Bruxelles) e le mostre temporanee: il ticket consente di entrare nuovamente al PAFF! entro 30 giorni dall’acquisto.
Da segnalare, Shaun the Sheep & Friends, l’esposizione che per la prima volta in Italia mette in mostra gli iconici personaggi nati dalla mente creativa degli Aardman Studios di Bristol, creatori, tra gli altri, di Wallace e Gromit, di Shaun the Sheep, delle simpatiche pennute di Galline in fuga e di Pirati – Briganti da strapazzo. Per approfondire il dietro le quinte della realizzazione dei noti personaggi e delle raffinate scenografie nonché conoscere alcuni contenuti inediti sono organizzate le visite guidate programmate per sabato 3 e domenica 4 giugno alle 16, prenotabili direttamente dal sito del PAFF!
In villa Galvani è prorogata fino al 17 settembre Strip Art. Sogni e realismo nei primi maestri del fumetto, esposizione frutto della collaborazione fra Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ACCA Accademia di Comics creatività e Arti visive Jesi e PAFF!, unica nel suo genere per varietà, qualità e rarità delle opere, che ripercorre la storia del fumetto attraverso i grandi Maestri nordamericani, dagli esordi agli anni ‘40 del Novecento.
Le mostre visitabili al PAFF! si completano con Nel segno di Tex di Emanuele Barison, dedicata al famoso ranger, Corri Gocciolina, a cura dell’Associazione Friulana Donatori di Sangue provinciale di Pordenone, e Segni senza compromessi sui 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento