Cultura e Spettacoli
stampa

La friulana Tucker Film porta in sala il film di Hamaguchi Ryusuke

Si intitola Evil does not Exist il film girato dal Premio Oscar Hamaguchi Ryusuke che uscirà nelle sale italiane sotto il segno delle case di distribuzione Tucker Film e Teodora Film. Il film è in concorso all'80^ Mostra del Cinema di Venezia

Parole chiave: Tucker (4), Teodora (1), Mostra del Cinema (3), Venezia (19), cinema asiatico (1), film (34), cinema (144)
La friulana Tucker Film porta in sala il film di Hamaguchi Ryusuke

Takumi e sua figlia Hana vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l’ordine della natura. Un giorno, gli abitanti del villaggio vengono a conoscenza di un piano per costruire un glamping - un campeggio di lusso - a pochi passi dalle loro case e a pochi passi dalla dimora di Takumi. Il progetto offrirebbe ai residenti locali una comoda "fuga" nella natura, una prospettiva di un’altra quotidianità, di un nuovo benessere. Quando i rappresentanti dell’azienda costruttrice di Tokyo arrivano nel villaggio per tenere una riunione, diventa chiaro che il progetto avrà un impatto negativo sull’approvvigionamento idrico locale, causando disordini.  L’equilibrio ecologico del villaggio e il modo di vivere civile dei suoi abitanti sono messi in pericolo con conseguenze che influenzano profondamente la vita di Takumi e della piccola Hana.

Evil Does Not Exist – in concorso alla 80ª Mostra del Cinema di Venezia – riporta Hamaguchi Ryusuke dietro la macchina da presa dopo l’Oscar di Drive My Car ed è il racconto di un potente cortocircuito!

Il film è la seconda collaborazione di Hamaguchi con la compositrice di Drive My Car, Ishibashi Eiko.

Dopo Happy Hour, Il gioco del destino e della fantasia e Drive My Car, prosegue la ricognizione della Tucker Film - questa volta in totale sinergia con Teodora Film - nel cuore dell’opera di uno dei maestri del cinema contemporaneo. Uno dei nomi più celebrati del momento, considerato dalla critica «un gigante della scena internazionale».  

Evil Does Not Exist uscirà nei migliori cinema italiani con il doppio marchio a raffigurare il binomio tra le due case di distribuzione, binomio nato sulla comune passione per il cinema asiatico e per il cinema di qualità.

Fonte: Comunicato stampa
La friulana Tucker Film porta in sala il film di Hamaguchi Ryusuke
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento