Il Gatto con gli stivali all'Aldo Moro
Domenica 6 novembre alle 17 ricomincia la rassegna "Storie e cioccolata!" al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons, una stagione a misura di bambino che mescola gustosi spettacoli a deliziose merende
Lo spettacolo con attori e pupazzi della compagnia Compagnia GranTeatrino di Bari presenta presenta Il gatto con gli stivali che domenica alle 17 verrà proposto all'Aldo Moro di Cordenons, appuntamento che inaugura la stagione teatrale a misura di bambino "Storie e cioccolata!", rassegna organizzata da Ortoteatro e Comune di Cordenons con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia. In scena ci saranno Anna Chiara Castellano Visaggi, Giacomo Dimase, Chiara Bitetti, scene di Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni, burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone, per la regia Paolo Comentale.
Un giovane mugnaio generoso e un gatto geniale: questa la coppia scenica che anima le vicende dello spettacolo. Uno spettacolo ironico e divertente in cui personaggi strampalati, illuminati da luci di ribalta si muovono in scena con passi briosi e ritmi scoppiettanti. In un'allegra sarabanda di pupazzi di varie dimensioni, con tecniche di animazione nuove e spesso sorprendenti, si dipana il filo della storia conosciutissimo dal pubblico di ogni età.
Ispirato alla fiaba di Charles Perrault la fiaba tradizionale è lo stimolo per sottolineare l’azione del gatto come un “portatore di buone cose”, un personaggio-animale, perciò con caratteristiche misteriose e magiche, che aiuta un umano in difficoltà. Tutti possiamo identificarci sia nel gatto che nel mugnaio, il gatto si propone come solidale appoggio al giovane che sta affrontando la vita, solo e timoroso: niente paura la vita porta con sé incontri che diventano importanti per il crescere e per la scoperta dei suoi valori.
La novità di questo allestimento consiste nel profondo amore tra il giovane mugnaio e il magico gatto con gli stivali che ci riporta ad un rapporto autentico tra l'uomo e il mondo della natura e degli animali domestici fatto di amicizia, di rispetto e di inedita complicità.
Ingresso unico € 5. Ingresso famiglia: 4 ingressi € 16.
Al termine CIOCCOLATA CALDA per tutti.
Info: Ortoteatro 0434 93 27 25 o 320 05 300 07 anche WhatsApp
info@ortoteatro.it www.ortoteatro.it Telegram https://t.me/ortoteatropordenone
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento