Il 31: c'è un Trio in concerto a Pordenone
Venerdì 31 luglio in piazza XX Settembre con inizio alle 21 è in programma lo spettacolo musicale con il gruppo Lorena Favot Trio. Tre artisti di altissimo livello proporranno un corposo repertorio che si snoda tra i grandi brani della tradizione jazz.
Nell’ambito della rassegna Estate a Pordenone, venerdì 31 luglio in piazza XX Settembre con inizio alle 21 è in programma lo spettacolo musicale con il gruppo Lorena Favot Trio. Tre artisti di altissimo livello proporranno un corposo repertorio che si snoda tra i grandi brani della tradizione jazz.
I brani rielaborati per questo inedito trio, mettono in luce la specificità che si concretizza nell'interazione tra strumenti prettamente melodici creando al contempo un clima musicale che mette nella condizione di non sentire la mancanza di alcun altro strumento.
Gli arrangiamenti prevedono la presenza della voce in una doppia veste; sia per cantare i testi che per creare un dialogo ritmico e melodico tra i componenti del gruppo grazie all’uso dello scat. Il carattere ritmico invece viene impresso dall'uso della chitarra a sette corde nella sua interazione con il rodhes, che espande sul tutto il suo tipico carattere.
L’ingresso nell’”arena” allestita in piazza è libero con prenotazione obbligatoria telefonando al 347/5928824 e lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
L'appuntamento è promosso dall'Associazione CEM, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del comune di Pordenone.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento