Cultura e Spettacoli
stampa

Fondazione Santa Cecilia: sabato 18 aprile, ore 17, concerti on line

Sabato 18 aprile siete in casa, vero? Allora non perdetevi il concerto delle 17 (on demand) del Festival delle Fantasie curato dla maestro Bronzi a collegandosi al sito www.fmsantacecilia.it

Parole chiave: 18 aprile (1), Taverna (1), Portogruaro (31), Concerti (11), Coronavirus (230), On demand (9)
Fondazione Santa Cecilia: sabato 18 aprile, ore 17, concerti on line

Sabato 18 aprile alle ore 17.00, collegandosi al sito www.fmsantacecilia.it) gli "spettatori virtuali" avranno la possibilità di vedere un estratto di un concerto del Festival "Fantasie" (sotto la direzione artistica del M° Enrico Bronzi), dove Francesca Sperandeo, Alessandro Taverna e Giovanni Verona eseguirono la versione per pianoforte a sei mani della Passacaglia op. 1 di A. von Webern (nella trascrizione di Raffaele De Giacometti e Loris Soverigo). Il concerto venne organizzato giovedì 28 agosto 2008 presso il Palazzetto dello Sport di Portogruaro (all'epoca il Teatro Russolo era ancora in fase di costruzione).

Sempre nella giornata di sabato 18 aprile, verrà anche pubblicato un'estratto del concerto organizzato mercoledì 4 settembre 2019 al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, nell'ambito del Festival "Il paradigma romantico". In tale occasione il Quartetto Prometeo, con la partecipazione di Elisabetta Mangiullo al pianoforte, eseguì il meraviglioso Quintetto per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore op. 44 di R. Schumann, una tra le pagine più intense e rappresentative della musica cameristica romantica.

Fondazione Santa Cecilia: sabato 18 aprile, ore 17, concerti on line
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento