Cultura e Spettacoli
stampa

Dedica con Paolo Rumiz all’Università di Udine

Appuntamento giovedì 28 ottobre (ore 17), nell’Aula Pasolini a Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann

Dedica con Paolo Rumiz all’Università di Udine

 

Il festival “Dedica a Paolo Rumiz”, concluso a Pordenone sabato scorso, ha una coda all’Università di Udine: giovedì 28 ottobre (ore 17), nell’Aula Pasolini a Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann (Via Gemona 92), “Il viaggiatore di frontiera”, incontro con Paolo Rumiz, conduce Andrea Zannini (con il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine - Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale ).

Paolo Rumiz è un grande viaggiatore dei nostri tempi perché le sue rotte non sono mai mosse dal desiderio di esotismo, ma dalla necessità di conoscere il diverso. «Cerco di trovare traccia delle mie radici nei luoghi che visito, di intravedere il volto dei miei antenati nelle persone che incontro. La frontiera è come la pelle dell’uomo, ci separa dagli altri ma ci mette anche in contatto con loro».

Andrea Zannini è professore ordinario di Storia moderna all’Università di Udine, dove dirige il Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale. Ha pubblicato saggi e monografie sulla storia economica e sociale della prima età moderna, sulla storia della contabilità pubblica, sulla storia dell’emigrazione, nonché su demografia storica, storia del turismo, storia della Resistenza, storia dell’Europa.

Info e prenotazioni: ai recapiti dell’Università di Udine: francesco.costantini@uniud.it

Dedica con Paolo Rumiz all’Università di Udine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento