Cultura e Spettacoli
stampa

Dal 6 all'8 novembre a Pordenone e Udine

Nel ventennale della scomparsa, il genio di Giorgio Gaber rivive sul grande schermo con "Io, noi e Gaber", docufilm diretto da Riccardo Milani, nelle sale dal 6 all'8 novembre, al Visionario di Udine lunedì 6 novembre alle 19.05, martedì 7 alle 21.20 e mercoledì 8 alle 17.50; a Cinemazero di Pordenone lunedì 6 alle 20.45, martedì 7 e mercoledì 8 alle ore 19.00

Dal 6 all'8 novembre a Pordenone e Udine

Nel ventennale della sua scomparsa, il genio libero di Giorgio Gaber è pronto a rivivere sul grande schermo con "Io, noi e Gaber", docufilm diretto da Riccardo Milani, nelle sale dal 6 all'8 novembre!

 

Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, "Io, noi e Gaber" è il ritratto più che mai vivo e incisivo del Signor G., al centro di una delle pagine più preziose della storia culturale del nostro paese. Un viaggio esclusivo che attraversa tutte le fasi della sua carriera artistica: dai primissimi esordi nei locali di Milano al rock con Adriano Celentano, dal sodalizio artistico e surreale con l’amico Jannacci agli iconici duetti con Mina e alle canzoni con Maria Monti. Dagli anni della popolarità televisiva al teatro, con l’invenzione, insieme a Sandro Luporini, del Teatro Canzone, piena espressione del suo impegno politico e culturale. Sullo sfondo, come locus amoenus che tutto muove e in cui tutto converge, si staglia il Teatro Lirico di Milano, simbolo del vicendevole amore tra Gaber e il pubblico milanese, e che oggi porta il suo nome Teatro Lirico Giorgio Gaber.

 

"Io, noi e Gaber" sarà in programma al Visionario di Udine lunedì 6 novembre alle ore 19.05, martedì 7 alle 21.20 e mercoledì 8 alle 17.50; a Cinemazero di Pordenone lunedì 6 alle 20.45, martedì 7 e mercoledì 8 alle ore 19.00

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.

 

Dal 6 all'8 novembre a Pordenone e Udine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento