Attualità
stampa

Conte annuncia il nuovo decreto: misure prorogate al 13 aprile

Il Premier ha annunciato che la sospensione delle attività e le altre restrizioni proseguiranno, confermando così le voci già uscite nei giorni scorsi

Conte annuncia il nuovo decreto: misure prorogate al 13 aprile

Il Premier Conte questa sera ha annunciato la firma di un nuovo decreto che proroga al 13 aprile la durata delle restrizioni già previste fino al 3 aprile. E quindi, oltre alla sospensione dell'attività didattica all'università e nelle scuole di ogni ordine e grado, anche la sospensione delle attività produttive e dei servizi non ritenuti essenziali al funzionamento dello Stato e alla produzione di beni necessari.

La notizia era di fatto già stata preannunciata nei giorni scorsi dal Ministro della Salute, Speranza. Ora viene confermata direttamente dal Presidente del Consiglio e certificata con il nuovo decreto.

Conte ha confermato tutte le restrizioni, compreso i divieti di passeggiate e attività motorie, senza aprire alla possibilità per i genitori di far fare una passeggiata ai figli minori nelle vicinanza di casa, come invece era sembrato possibile secondo una recente circolare interpretativa del Ministero dell'Interno. "Non possiamo permetterci di allentare la guardia - ha detto Conte - altrimenti gli sforzi fin qui fatti rischierebbero di essere stati vani".

Conte ha poi spiegato che, una volta raggiunto il contagio zero o comunque un loro netto calo, si potrà pensare a una fase due con un allentamento delle misure e successivamente a una fase 3 con un ritorno alla normalità. Su quando sarà possibile aprire la fase 2 e 3, Conte ha detto che le decisioni saranno assunte dopo essersi confrontato con la comunità scientifica.

Conte annuncia il nuovo decreto: misure prorogate al 13 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento