Villanova della Cartera, Elena Piazza: 101 anni!
Gode di ottima salute e mantiene una memoria viva ricordando con precisione gli avvenimenti tristi della guerra e della vita grama di un tempo, e quelli belli legati alla sua famiglia
Passata la soglia dei cento, il 3 gennaio scorso ne ha aggiunto un altro. Compleanno di 101 anni di Corinna Elena Piazza di Villanova della Cartera.
Donna minuta con una grande chioma bianca, spiritosa, affabile e gentile, ha festeggiato, attorniata dai familiari, la sua invidiabile età. Classe 1920, nonna Corinna è nata a Villlanova della Cartera e ha vissuto tutta la sua vita nel paese di nascita, dove si è sposata con Giuseppe Biason, anch’egli di Villanova, il 30 gennaio 1943 nella chiesa parrocchiale di San Tommaso, dal parroco di allora, don Alberto Michieli. Ebbe due figlie: Agnese nel 1943, emigrata in Francia, a Marsiglia e Pierina nel 1946, dove ora vive con quest’ultima e con il genero Ennio Simionato. Rimasta vedova nel 1996, ha continuato a fare la casalinga e a lavorare in campagna fino a tarda età.
Simpatica e intelligente, gode di ottima salute e mantiene una memoria viva, ricordando con precisione gli avvenimenti tristi della guerra e della vita grama di un tempo e quelli belli legati alla sua famiglia. All’affetto della comunità di Villanova della Cartera, anche il sindaco Pasqualino Codognotto ha augurato a nonna Corinna ancora tanti anni di vita serena e in salute.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento