San Michele al Tagliamento, l’ultimo "Natale in trincea"
Al Parco di Villa de Buoi
Nel parco di Villa de Buoi, allestita la rappresentazione de "L’ultimo Natale in trincea", organizzato dal gruppo "Nuovo Fronte" in collaborazione con la 22ª "Compagnia Skiatori" di Bassano del Grappa e il gruppo "Una Famea del Timent" della famiglia di Paolo Milani di San Michele al Tagliamento. Proposta una rievocazione storica con le emozioni provate dai soldati al fronte nella prima guerra mondiale, attraverso un percorso dove emergono sentimenti e valori portati dal Natale, nella speranza di pace e fraternità tra i popoli. Oltre alla rappresentazione de "L’ultimo Natale in trincea", "Natale Insieme" a San Michele al Tagliamento, propone una serie di manifestazioni legate alle festività natalizie.
Venerdì 21 dicembre, alle 19.45, ultima fermata verso la Lapponia: Babbo Natale cerca amici di viaggio, quarta caccia al tesoro lungo le strade del paese.
Sabato 22, alle 17, premiazione concorso "La torta della solidarietà", esposizione auto d’epoca in piazza Libertà, proiezione cartoni animati nella sala consiliare del municipio e trenino per i più piccoli per le vie del centro. Alle 17.30, mostra delle opere degli artisti della zona in piazza Libertà. Alle 20.30, "Natale in prima pagina", recita di Natale nella chiesa parrocchiale. Alle ore 22.00 “Delitto su carta”: live rock band in Piazza libertà.
Domenica 23, ore 15:00 “La Fabbrica degli Elfi di Babbo Natale”: laboratorio creativo per i bambini presso la sala Venudo del Municipio che si concluderà con l’arrivo dei Babbo Natale verso le ore 17.00 trainati da piccoli pony-renna. Alle 17.30, concerto del coro parrocchiale accompagnato da "Stropabusi band", nella sala consiliare del municipio. Alle 18, esibizione musicale della scuola di musica "Music Academy" nella sala consiliare del municipio.
Le iniziative natalizie sono a cura della varie associazioni territoriali con la partecipazione dei pubblici esercizi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento