San Michele al Tagliamento, “Sorsi di libri” al via
Comincia mercoledì 16 maggio il primo dei 7 incontri
Comincerà mercoledì 16 maggio il primo di 7 incontri dal titolo “Sorsi di Libri”, e proseguirà tutti i mercoledì successivi alle 18.15. Come suggerisce il titolo, i temi verteranno sui libri scritti da autori locali accompagnati da degustazioni di vini.
GLI SCRITTORI PRESENTI Sono autori di romanzi, come Salvatore Errante Parrino, Roberta Sorgato e Giuseppe Mariuz; o di testi di approfondimento come Cristian Barel; presente anche la poesia di Rita La Boria; due gli autori sul tema dell’esodo giuliano-dalmata: Fabio Ceppi e Silvia Zetto Cassano.
La parte enologica è frutto della collaborazione tra i Comuni di San Michele al Tagliamento e Latisana: i vini in degustazione infatti, due per ogni appuntamento, saranno “in gara” tra loro per diventare i protagonisti della Cena Con Hemingwaydel 26 luglio in Piazza Indipendenza a Latisana. E qui entra in gioco il pubblico, che sarà, insieme a dei professionisti, parte fondamentale per decretare, assegnando un punteggio, i vini finalisti.
Come cornice di questi eventi il Parco di Villa De Buoi in via Marango a San Michele al Tagliamento, che ospiterà autori, sommelier e pubblico sotto le fronde dei suoi tigli in fiore.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento