Veneto Orientale
stampa

Portogruaro, Concordia Sagittaria, Caorle: si punta all’attività in sinergia tra i Comuni

Il sindaco Odorico: «E’ il momento di attuare veramente lo spirito del distretto»

Portogruaro, Concordia Sagittaria, Caorle: si punta all’attività in sinergia tra i Comuni

Tramite il Distretto "GiraLemene" vogliamo rafforzare la collaborazione ed i buoni rapporti con i Comuni di Caorle e Concordia Sagittaria - spiega il sindaco di Portogruaro, Florio Favero - per costruire un futuro turistico e culturale. Caorle si è disposta a collaborare, dimostrando di aver chiaro che il legame tra litorale ed entroterra sia positivo per tutti. Quanto ai progetti realizzati nell’ambito dell’agenda del distretto, crediamo molto nell’installazione del nuovo impianto di illuminazione a led a basso consumo energetico che qualificherà ulteriormente la nostra località. Con la filodiffusione potremo trasmettere messaggi da utilizzare in caso di manifestazioni o di emergenza».

«Questo è il momento giusto per programmare il futuro - afferma il sindaco di Concordia Sagittaria, Claudio Odorico -. La pandemia ha reso complicato l’avvio di iniziative promozionali. Ora è il momento di attuare veramente lo spirito del distretto, puntando ad organizzare attività in sinergia tra i tre comuni, che coinvolgano anche le realtà commerciali. Il turismo vira sempre più verso l’esperienza, non limitandosi più solo al mare: ecco perchè mettere in rete tre comuni importanti come Concordia Sagittaria, Portogruaro e Caorle può rappresentare una grande occasione di sviluppo per il nostro territorio. Per quanto riguarda le opere realizzate in sinergia con il Distretto, stiamo lavorando alla riqualificazione delle piazze comunali, già iniziata qualche anno fa dal Comune con la sistemazione della pizza della cattedrale. Ora stiamo procedendo con la manutenzione dell’area retrostante la chiesa, dove insistono numerose attività commerciali e bar. E’ importante riqualificare quest’area anche per migliorare l’appeal della nostra offerta commerciale".

"Il comune di Caorle ha aderito al progetto del Distretto del Commercio GiraLemene con grande entusiasmo - precisa l’assessore al commercio del Comune di Caorle, Arianna Buoso - Per quanto riguarda gli interventi infrastrutturali, abbiamo dato priorità alla riqualificazione di Viale Santa Margherita di cui concluderemo il primo stralcio entro la primavera 2021: si tratta di un’opera fondamentale che darà lustro anche alle attività commerciali dell’area di Ponente. Per quanto riguarda le manifestazioni, abbiamo attuato nel 2020 la collaborazione per l’organizzazione del festival internazionale del teatro in strada e posticipato al 2021, causa Covid, l’organizzazione del simposio di scultura all’aperto Scogliera Viva. Il 2021 sarà un anno importante che ci permetterà di rafforzare i legami con i partner del Distretto".

Fonte: Comunicato stampa
Portogruaro, Concordia Sagittaria, Caorle: si punta all’attività in sinergia tra i Comuni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento