Lutto per Il Popolo: è mancato Antonio Martin
Nella tarda mattinata di mercoledì 15 febbraio è mancato improvvisamente Antonio Martin, penna fedele e preparata del settimanale diocesano Il Popolo.
E' mancato all'improvviso il prof. Antonio Martin di Annone Veneto. Docente e preside, una vita politica e nelle associazioni attiva e partecipata con slancio e passione, dopo la pensione si era dedicato al giornalismo - su invito dell'allora direttore don Bruno Cescon. La sua viva intelligenza si era subito sentita "a casa" anche tra le pagine del giornale tanto che soleva dire: "La prossima vita farò il giornalista". Gli stavano immensamente a cuore anche Concordia con l'area archeologica e il museo archeologico concordiese di Portogruaro: patrimoni culturali unici che sosteneva con intento divulgativo vigoroso.
A Il Popolo mancheranno le sue precise e puntuali cronache, gli approfondimenti documentati, il senso critico - anche pungente alla bisogna - ma mai offensivo per nessuno.
Alla cara moglie Amalia, come alle figlie Michela e Paola, la direzione, redazione, amministrazione porgono cristiane condoglianze.
Il rosario domani sera - giovedì 16 febbraio - alle ore 19.30, i funerali venerdì 17 febbraio alle ore 15 in parrocchiale vecchia ad Annone Veneto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento