L’ASVO consegna le mantelline antipioggia al Pedibus
Giovedì 21 marzo, alle 11, nella Scuola Primaria “Paola e Angela Rampulla” di Annone Veneto
Giovedì 21 marzo, alle 11, nella Scuola Primaria “Paola e Angela Rampulla”, alla presenza del Sindaco di Annone Veneto Ada Toffolon, del Presidente di A.S.V.O. S.p.A. Luca Michelutto, della referente del Pedibus, nonché di insegnanti e Responsabile di Plesso, si consegnano le mantelline antipioggia donate da A.S.V.O. S.p.A. al Pedibus di Annone Veneto. L’evento è inserito all'interno dell'iniziativa "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta", iniziativa a cui il Pedibus e la stessa Amministrazione credono molto.
L’iniziativa, di portata nazionale e giunta alla sua terza edizione per il Comune di Annone Veneto, è stata attivata con l’auspicio che recarsi a scuola senza utilizzare l'auto propria - o per lo meno limitandone l'utilizzo – possa diventare una buona abitudine, a tutto vantaggio della salute e dell’ambiente.
L'Azienda ULSS 4 ha trasmesso ai Comuni le indicazioni tecniche-operative e le misure comportamentali utili a ridurre le emissioni di inquinanti, con la finalità di ridurre l'inquinamento atmosferico e a tutelare la salute: "fare uso della bicicletta o andare a piedi per accompagnare i bambini a scuola", "individuare dei punti zonali di confluenza degli alunni per poi trasferirli a scuola con autobus del Comune" ed "inibire la sosta della macchina in un raggio non inferiore a cinquanta metri dall'edificio scolastico".
Data la natura sociale e ambientale dell'iniziativa "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta", nonché del Pedibus stesso, A.S.V.O. S.p.A. , che da sempre propone e promuove stili di vita ecologici, che limitino l’uso delle risorse e tendano a non inquinare l’ambiente, ha ritenuto utile donare alla Scuola Primaria di Annone Veneto delle mantelline antipioggia destinate ai bambini del Pedibus, in questa particolare giornata coincidente con l’inizio della Primavera. Saranno presenti, durante la consegna delle mantelline, anche i bambini che frequentano il Pedibus. Per quanto riguarda la loro presenza, si richiede che non vengano ripresi né fotografati in alcun modo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento