Immacolata: celebrazioni in Veneto Orientale
Il cammino d’Avvento viene illuminato da Maria Immacolata. Giorno anche dell'adesione alla Azione Cattolica
Il cammino d’Avvento viene illuminato da Maria Immacolata che accompagna quanti si pongono sotto il suo manto, per incontrare il figlio Gesù, concepita sin dalla nascita ’degna dimora’ del Signore.
L’8 dicembre alla cattedrale di Concordia, col parroco mons. Natale e collaboratori, le messe vengono celebrate alle 7.30, 10.30 - con la benedizione delle tessere e dei tesserati di AC -, alle 11.45 e alle 18.30.
A Sindacale la messa è alle 11.00, con apertura del presepe in Chiesa e benedizione dei Gesù bambino, portati dalle famiglie. A Teson, messa ore 9.30. Sotto il manto di Maria vengono posti anche i possibili candidati del Consiglio pastorale di dell’Unità Concordiese, segnalati dai parrocchiani.
A San Michele al Tagliamento, la solennità dell’Immacolata si celebra con i seguenti appuntamenti: ore 8.00 messa; ore 10.30 messa solenne; ore 18.00 recita del Rosario; ore 18.30 messa e reposizione della statua della Madonna.
A Cinto, col parroco don Loris, l’Immacolata viene invocata dalla comunità l’8 dicembre, con la messa alle 14.30, seguita dalla processione. Il giorno seguente il ’Coro De Vecchi’, alle 16.00, presso la Casa di riposo, farà un festoso intrattenimento con gli ospiti.
A Settimo, l’8 dicembre, messa solenne alle 14.30, seguita dalla processione. Qui viene inaugurata la mostra dedicata ai 40 del Gruppo Scout.
A Pradipozzo, l’8 dicembre, alla messa delle 11.00 vengono poste sotto il manto di Maria le coppie che festeggiano gli anniversari di matrimonio e i tesserati all’AC.
Fossalta di Portogruro: messe alle 9 e alle 11; dopo la messa delle 9 Festa dell’Adesione alla Azione Cattolica.
Leo Collin
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento