Veneto Orientale
stampa

Gli ASVOnauti tornano tra i banchi di scuola

La sostenibilità ambientale attraverso laboratori in presenza, a distanza online o in differita, e kit didattici per rispondere alle esigenze di docenti e studenti

Gli ASVOnauti tornano tra i banchi di scuola

Con il ritorno degli studenti torna sui banchi di scuola anche il progetto didattico gratuito “Gli ASVOnauti”, promosso da ASVO SpA e dedicato alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado degli 11 Comuni del Portogruarese.

La novità di questo anno scolastico è la didattica a distanza, che offre ai docenti una nuova opportunità per proseguire con gli studenti il percorso di sensibilizzazione pensato da ASVO per stimolare una maggiore conoscenza e consapevolezza riguardo la tutela ambientale e la sostenibilità delle azioni di ognuno di noi.

Per rispondere meglio alle esigenze dei docenti e delle classi, la nuova edizione de Gli ASVOnauti propone attività in presenza e a distanza. Nello specifico tutte le proposte potranno essere fruite in presenza o con video lezioni online, video lezioni in differita o attraverso l’invio di kit didattici multimediali.

Si potranno richiedere le proposte de Gli ASVOnauti entro il 14 novembre, compilando un modulo di adesione online disponibile su www.asvo.it . Nel modulo, per ogni laboratorio scelto si potrà indicare la modalità di partecipazione preferita.

Le attività si svolgeranno da novembre 2020 a maggio 2021 e saranno curate da esperti della cooperativa Atlantide.

Per informazioni: Segreteria ASVOnauti segreteria@asvoscuole.net - tel. 0544 1822428 / 0544 1822466

Fonte: Comunicato stampa
Gli ASVOnauti tornano tra i banchi di scuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento