Veneto Orientale
stampa

Disabili al lavoro nelle strutture turistiche del litorale veneziano

Si rinnova il progetto “Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge venete”. Venerdì i ragazzi s’inconteranno e conosceranno i propri datori di lavoro. Interverrà in videoconferenza Vincente Del Bosque, l'ex allenatore del Real Madrid e della Nazionale di calcio spagnola

Disabili al lavoro nelle strutture turistiche del litorale veneziano

Ci saranno i disabili, i genitori, i responsabili del Servizi di Inserimento Lavorativo (SIL) e i datori di lavoro (titolari di attività turistiche) che hanno aderito al progetto. Ma ci saranno anche i promotori del progetto: Regione Veneto con l’assessore Manuela Lanzarin, e la direzione generale dell'Ulss 4 che lo coordina.

Venerdì 24 luglio all'Hotel Gallia di Jesolo verrà presentato progetto “Turismo Sociale ed Inclusivo nelle Spiagge Venete” che per l'edizione 2020 è stato leggermente ridotto a causa della pandemia in corso.

In questa edizione il progetto si svolgerà dunque nell'ambito territoriale dell’Ulss4, coinvolgendo attività turistiche di Bibione, Jesolo, Cavallino Treporti e in via eccezionale Noventa di Piave, dove saranno complessivamente una quindicina i ragazzi impegnati in attività di vario genere tra luglio e agosto.

IL PROGRAMMA Alle 11 la presentazione dell'iniziativa da parte del direttore generale Carlo Bramezza, a seguire il saluto del sindaco Valerio Zoggia poi l’intervento dell’assessore regionale alla Sanità e ai Servizi Sociali Manuela Lanzarin.

Nella parte finale della presentazione verrà dato spazio ai disabili e ai datori di lavoro presso cui svolgeranno la propria esperienza lavorativa: verrà consegnato loro uno zainetto in omaggio contenente maglia e cappellino del progetto “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”.

Non mancherà l’ospite d’eccezione Vincente Del Bosque (ha consultato i mondiali di calcio 2010 alla guida della Spagna, nel 200 e 2002 due Champions League con il Real Madrid, e molto altro) che in videoconferenza si complimenterà con gli organizzatori per l'iniziativa dalla finalità sociale ed inclusiva.

Fonte: Comunicato stampa
Disabili al lavoro nelle strutture turistiche del litorale veneziano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento