Sport
stampa

Volley Maniago Pordenone, una gatta all'attacco

La 19enne attaccante arriva dalla A2 di Sassuolo e porta in dote un notevole curriculum a livello giovanile, impreziosito da due scudetti U16

Federica Gatta, foto Roberto Muliere

Bisognerà prestare attenzione al fatto che i (due) Pesce non la ingolosiscano troppo, ma nel "giardino" di Volley Maniago Pordenone, tra una Peonia e l'altra è arrivata anche una Gatta!
Si tratta di Federica, forte attaccante di 186 cm, classe 2000. Nel suo prestigioso curriculum 2 scudetti U16 con il Volleyrò Roma, e le esperienza in B1 con Aprilia e A2 con Sassuolo nella scorsa stagione.
A marzo, durante il tie break della gara di campionato disputata con Baronissi un tremendo infortunio al ginocchio sinistro, con lesione di legamento crociato anteriore, collaterale mediale e menischi. Ma Federica, come certificato da un vero luminare in materia ovvero il dottor Mariani che l'ha operata a Villa Stuart, dopo tanti sacrifici e terapie è perfettamente recuperata e non vede l'ora di mettersi a disposizione di Coach Pasqualino Leone. "Ho accettato la proposta del Volley Maniago Pordenone perché mi è sembrata una società competente.- racconta Federica - Ho sentito parlare della società da alcune ragazze e dall’allenatore che già mi conosceva in precedenza avendomi allenata quando ero più piccola"
Che tipo di giocatore è Federica Gatta?
"Una ragazza competitiva, che non si arrende alle prime difficoltà, a disposizione della squadra per qualunque cosa"
E nel tempo libero?
"Una ragazza generosa, alla quale le piace divertirsi con le sue amiche. Non nascondo che alcune volte posso essere un po’ permalosa e testarda"
Cosa ti aspetti da questa stagione in gialloverde?
"Durante la stagione il mio obiettivo è quello di rientrare al 100%, dopo un infortunio importante. Voglio essere a disposizione della squadra per qualsiasi occasione. Poi, se dovesse succedere qualcosa di importante, lo vedremo durante il percorso!"

Fonte: Comunicato stampa
Volley Maniago Pordenone, una gatta all'attacco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento