Volley Maniago Pordenone, una gatta all'attacco
La 19enne attaccante arriva dalla A2 di Sassuolo e porta in dote un notevole curriculum a livello giovanile, impreziosito da due scudetti U16
Bisognerà prestare attenzione al fatto che i (due) Pesce non la ingolosiscano troppo, ma nel "giardino" di Volley Maniago Pordenone, tra una Peonia e l'altra è arrivata anche una Gatta!
Si tratta di Federica, forte attaccante di 186 cm, classe 2000. Nel suo prestigioso curriculum 2 scudetti U16 con il Volleyrò Roma, e le esperienza in B1 con Aprilia e A2 con Sassuolo nella scorsa stagione.
A marzo, durante il tie break della gara di campionato disputata con Baronissi un tremendo infortunio al ginocchio sinistro, con lesione di legamento crociato anteriore, collaterale mediale e menischi. Ma Federica, come certificato da un vero luminare in materia ovvero il dottor Mariani che l'ha operata a Villa Stuart, dopo tanti sacrifici e terapie è perfettamente recuperata e non vede l'ora di mettersi a disposizione di Coach Pasqualino Leone. "Ho accettato la proposta del Volley Maniago Pordenone perché mi è sembrata una società competente.- racconta Federica - Ho sentito parlare della società da alcune ragazze e dall’allenatore che già mi conosceva in precedenza avendomi allenata quando ero più piccola"
Che tipo di giocatore è Federica Gatta?
"Una ragazza competitiva, che non si arrende alle prime difficoltà, a disposizione della squadra per qualunque cosa"
E nel tempo libero?
"Una ragazza generosa, alla quale le piace divertirsi con le sue amiche. Non nascondo che alcune volte posso essere un po’ permalosa e testarda"
Cosa ti aspetti da questa stagione in gialloverde?
"Durante la stagione il mio obiettivo è quello di rientrare al 100%, dopo un infortunio importante. Voglio essere a disposizione della squadra per qualsiasi occasione. Poi, se dovesse succedere qualcosa di importante, lo vedremo durante il percorso!"
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento