Sport
stampa

Triathlon Team Pezzutti, stage a Cordenons con il guru Contin

Due giorni di allenamenti  il 16 e 17 marzo

Triathlon Team Pezzutti, stage a Cordenons con il guru Contin

La stagione del triathlon sta per entrare nel vivo e in vista dei numerosi e probanti impegni il Triathlon Team Pezzutti di Pordenone per il weekend del 16-17 marzo ha organizzato uno stage di allenamenti mirati con un coach d'eccezione, un vero e proprio guru della disciplina come Sergio Contin.

IL PROFILO Originario di Marostica, Contin ha lavorato per oltre 20 anni per la Federazione Italiana Triathlon come tecnico e responsabile delle varie nazionali. Dal 2009 al 2012 ha ricoperto l'incarico di commissario tecnico della Nazionale Italiana Olimpica ai giochi di Londra 2012, dove un suo atleta, Alessandro Fabian,  si è classificato al 10° posto, attualmente il miglior risultato di sempre nel triathlon italiano maschile. Dal 2013 al 2016 è stato coordinatore delle squadre nazionali atleti élite e ha partecipato con la Nazionale Italiana Olimpica ai giochi di Rio 2016. Sergio Contin è anche preparatore di atleti italiani e stranieri di ciclismo sia su strada che off road ed è titolare dal 1993 della struttura "Studio RX. Centro di valutazione funzionale dell’atleta", un moderno centro di metodologia e programmazione personalizzata dell’allenamento.

PROGRAMMA Lo stage si svolgerà sabato e domenica mattina presso il Campo Sportivo di Villa d'Arco (corsa e ciclismo), dove la sede dei Podisti Cordenons ospiterà anche gli incontri per la parte teorica. Sabato pomeriggio, invece, i triatleti saranno impegnati nella piscina comunale di Cordenons per il nuoto. Saranno coinvolti oltre 30 triatleti Age Group e Junior del TriTeam Pezzutti, ai quali si aggiungerà anche una rappresentativa del Go TriTeam Gorizia. Un'occasione davvero preziosa per lavorare sugli aspetti più importanti dell’allenamento, con esercitazioni specifiche sulla tecnica delle tre discipline, corsa, ciclismo e nuoto, in particolare su combinati tra le frazioni delle singole nobili discipline.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon Team Pezzutti, stage a Cordenons con il guru Contin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento