Triathlon Team Pezzutti: Arcudi sugli scudi a Le Bandie
7° posto assoluto e 2° di categoria. Bene anche Gava e Vita
Grandi soddisfazioni nella giornata di domenica 26 maggio per il Triathlon Team Pezzutti, che ha visto il trio composto da Antonio Arcudi, Mauro Gava e Alessandro Vita impegnato alla nona edizione del Triathlon Olimpico Rank Gold “Le Bandie”, presso il centro sportivo “Le Bandie” di Spresiano (TV). I triatleti pordenonesi sono stati protagonisti di una bella gara, a cui hanno partecipato oltre 300 atleti.
Per Arcudi, classe 1984, si trattava del primo olimpico in carriera e per il debutto su questa distanza non poteva fare di meglio! Antonio, infatti, si è classificato al 7° posto assoluto e al 2° di categoria S4, con il tempo finale di 2:06:45. Ottima come sempre la sua frazione a nuoto da 1500 metri, conclusa in 21', gestita bene anche la frazione bike da 40 km, percorsa quasi sempre in gruppo (1h 03'). Un risultato davvero importante e che fa ben sperare per il prosieguo della sua stagione.
Vita aveva pochi giorni di allenamento nelle gambe causa influenza nei giorni precedenti, ma si è fatto valere terminando la sua prova in 2:10:13, al 30° posto assoluto e 4° nella categoria S1. Uscito dall'acqua in quarta posizione, Alessandro ha tenuto un buon ritmo anche in bicicletta, mantenendosi nel gruppo di testa. Più sofferta l'ultima frazione di corsa da 10 km, in cui ha dovuto rallentare. Prossimo obiettivo per lui l'Olimpico di Bardolino. Mauro Gava si è presentato a questo appuntamento per verificare il suo stato di forma in vista dei campionati italiani di Paratriathlon dell'8 giugno a Marina di Massa. Gava non si è comunque risparmiato, con una buona frazione a nuoto e un'ottima bike, arrivando al traguardo in 2:11:47, tempo che gli è valso il 39° posto assoluto e il 9° di categoria M1.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento