Tiro a segno, Trofeo Coni: al TSN di Pordenone si sono svolte le gare regionali di qualifica
Le gare regionali erano propedeutiche alla fase nazionale di Rimini dal 19 al 23 settembre
Al TSN di Pordenone si sono svolte le gare regionali di qualifica al trofeo CONI 2018, propedeutiche alla gara nazionale di Rimini dal 19 al 23 settembre. Il Trofeo CONI è una mini olimpiade fra le regioni Italiane con la partecipazione di tutti gli sport a squadre: arrivata al 5° anno , raggruppa circa 3500 ragazzi dai 10 ai 14 anni provenienti da tutta Italia.
IN GARA Questa enfatizzazione del trofeo CONI ha portato ben 22 ragazzi a misurarsi fra loro divisi in 4 discipline, Pistola base ( con appoggio), Pistola avanzata, Carabina base (con appoggio) e Carabina avanzata. Dopo la gara si è stilata la classifica individuale , con la premiazione con medaglie offerte dallo CSEN di UDINE. Da questa graduatoria si è estrapolata la classifica a squadre , che con il nuovo regolamento devono essere composte da un maschio ed una femmina ed un attrezzo base con uno avanzato.
RISULTATI Gli atleti che hanno gareggiato con grande impegno e con ottimi risultati sono: Bertacchini Matteo, Dei Tos Sara, Biscontin Sofia, Listo Marianna, Dall’Ora Davide, Cavaliere Ilaria, Zanussi Lucrezia, Pizzo Stella, in P10 base; Zorzi Luca, Boffini Gabriele, Vignandel Andrea, Massarut Ludovico in P10 avanzata; Fasan Lorenzo,Boffini Simone, Granziera Giorgio,Scarpellino Carolina, Bianchin Elena carabina base; Peraz Daniel ,Fasan Denise Ros Virginia, Tarantino Lorenzo, Pighin Alessio per carabina avanzata.
AI NAZIONALI Si sono qualificati per la fase nazionale la squadra di pistola composta da Massarut Ludovico E Pizzo Stella, mentre la squadra di carabina qualificata è composta da Pighin Alessio E Bianchin Elena.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento