“Sport+Alimentazione=Prevenzione” sabato 7 dicembre a Pordenone
Al Centro Sociale T. Gloria Lanza in via Pirandello 22
"Sport+Alimentazione=Prevenzione” è l’equazione rimarcata al convegno organizzato dalla Polisportiva Villanova Libertas e l’AVIS Villanova, con la collaborazione del Centro Nazionale Libertas, presso il Centro Sociale T. Gloria Lanza in via Pirandello 22 a Pordenone alle ore 16:00 di sabato 7 dicembre.
L’evento, pensato in occasione dei 40 anni di Judo a Villanova, ospiterà un parterre di specialisti di altissimo livello.
I relatori saranno infatti il dott. Vincenzo Saturni, Ematologo e Trapiantologo dell'ospedale di Varese, e il dott. Carlo Facchin, Medico di Medicina dello Sport, moderati da Carmelo Agostini, dell’AVIS FVG. Gli argomenti trattati punteranno a dare qualche risposta al quesito, sempre aperto, che riguarda il legame fra la corretta alimentazione, la sana attività sportive e la prevenzione di malattie o dipendenze.
Non mancheranno poi ovviamente i testimonial d’eccezione. Interverranno così Riccardo Marinato, cintura nera di Judo e atleta non vedente, insieme a Michele Pittacolo, campione del mondo di ciclismo paralimpico.
Per chiudere in bellezza, è previsto infine un rinfresco presso il Centro Sociale T. Gloria Lanza. E, con l’occasione, si terrà a seguire anche la cena sociale a buffet presso il Palazen, la palestra della Polisportiva Villanova in via Pirandello, 35. Come di consueto, riunirà le società che lavorano in rete da quando sono nate: Polisportiva Villanova, Judo Libertas Porcia e Crescere sul Tatami. Sono previsti giochi e balli per bambini, ragazzi e genitori.
Maggiori informazioni e iscrizioni all’email: polisportiva.villanova@gmail.com, oppure via Whattsapp al 3315387790.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento