Sport
stampa

Scherma Vittoria Pordenone Libertas in gara a Lignano

Sabato e domenica al Torneo Internazionale

Scherma Vittoria Pordenone Libertas in gara a  Lignano

Dopo il successo della prova di qualificazione per le nazionali, la Scherma Vittoria Pordenone Libertas si rimette in gioco e dà vita al primo Torneo Internazionale di fioretto e spada, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport Bella Italia EFA Village (Viale Centrale, 29 - Lignano Sabbiadoro UD), sabato 17 e domenica 18 aprile.

Sono oltre 250 gli iscritti, provenienti da tutta Italia, alla seconda gara ufficiale dell’anno, per le categorie di Giovanissimi e Ragazzi.

Strettissimo il protocollo anticovid previsto. Sarà vietato usare gli spogliatoi; ogni partecipante, compresi tecnici e staff, dovrà presentare e consegnare al personale sanitario copia del referto attestante la negatività al virus COVID -19 a seguito di test antigenico o molecolare effettuato nelle 48 ore antecedenti la prova. Tutti dovranno poi consegnare l’autocertificazione e dati di contatto, necessari ai fini del tracciamento. Tutti gli atleti minorenni dovranno presentare il modulo “autorizzazione per atleta minorenne”, debitamente compilato e sottoscritto dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà. I moduli sono scaricabili dalla pagina web http://schermavittoria.it dedicata all’evento.

Ferreo anche il controllo durante la gara. Il personale autorizzato ad entrare nel campo di gara, ovviamente munito di mascherina, riceverà un pass, strettamente personale, che consentirà l’accesso al posto assegnato sulle tribune. Anche gli atleti si potranno muovere solo per scendere sul parterre e prendere posto nelle proprie postazioni adiacenti alla pedana su cui andranno a gareggiare. Al termine dell’assalto dovranno ritornare sugli spalti al posto assegnato effettuando gli spostamenti con le precauzioni sopra riportate. I Tecnici hanno l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 e si sistemeranno sulle gradinate al posto nominativo loro assegnato e dal quale potranno muoversi per seguire i loro atleti impegnati in gara.

non è possibile partecipare come spettatori alle gare. Sarà però possibile seguire le gare in streaming attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook dell'ASD Scherma Vittoria. Il link di accesso alla diretta verrà diffuso mezz’ora prima dell’inizio delle gare, mentre l’andamento e risultati della gara saranno pubblicati utilizzando il software WebFENCE di 4FENCE.

Fonte: Comunicato stampa
Scherma Vittoria Pordenone Libertas in gara a Lignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento