Sport
stampa

San Giovanni di Casarsa: 32ª Vieni e Cammina domenica 17 giugno

Quest’anno tocca anche San Vito al Tagliamento nell’ambito della tappa del Giro d’Italia che ha unito le due comunità

San Giovanni di Casarsa: 32ª Vieni e Cammina domenica 17 giugno

Un “gemellaggio” a ritmo di corsa o di camminata: a San Giovanni di Casarsa tutto pronto per la 32ma Vieni e cammina, manifestazione ludico motoria a passo libero aperta a tutti tra le più antiche del Friuli occidentale, che quest’anno toccherà domenica 17 giugno anche il vicino Comune di San Vito al Tagliamento. Un evento che chiude idealmente il grande lavoro svolto dalle due comunità in occasione della tappa del Giro d’Italia che lo scorso 19 maggio è partita da San Vito per toccare poi San Giovanni, suggellandone l'amicizia di lunga data.
IN PROGRAMMA Partenza alle 8.30 tutti insieme da sotto il campanile del Duomo sangiovannese, quattro nuovi percorsi di 5, 11, 15 e 20 km che si snoderanno nei luoghi più suggestivi del centro storico sanvitese, passando accanto la Torre Scaramuccia e attraversando anche piazza del Popolo, toccando pure aree verdi come località Boreana. Tutti i percorsi avranno la loro conclusione di nuovo a San Giovanni, dove dalle 11.30 inizierà il pasta party con le premiazioni. Da ricordare che è prevista anche una partenza speciale alle 9.15 per i bambini e loro famiglie.
ALLA RISCOPERTA DEL TERRITORIO “Un’occasione - spiegano gli organizzatori dello storico Gruppo marciatori Cjamina ridint e della Par San Zuan - per riscoprire insieme il nostro territorio e le sue bellezze storiche e naturalistiche, passando del tempo in compagnia facendo del movimento salutare. Una corsa aperta a tutti, dai corridori con più fiato fino alle famiglie”. La manifestazione podistica fa parte del programma della Fiesta di San Zuan, la cui area festeggiamenti ospiterà sia la zona iscrizioni che l’arrivo: la Fiesta durerà poi fino al 24 giugno con tanti appuntamenti per tutti i gusti, musica, ballo, sport, mostre e l’immancabile chiosco.
SINERGIA La “Vieni e cammina” è una manifestazione approvata dalla Fiasp. Organizzata dal Gruppo marciatori Cjamina ridint e dalla Par San Zuan, gode del patrocinio del Comune di Casarsa della Delizia e del Comune di San Vito al Tagliamento nonché della collaborazione degli Amici della Montagna, Quelli della notte, Avis Casarsa-San Giovanni, Croce rossa Casarsa, La Beorcja, Motoclub San Giovanni, Gruppo Alpini Casarsa-San Giovanni, Gruppo vigilanza volontaria di San Vito e con il sostegno delle attività commerciali sangiovannesi e casarsesi.

Fonte: Comunicato stampa
San Giovanni di Casarsa: 32ª Vieni e Cammina domenica 17 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento