Sport
stampa

Paralimpiadi Tokyo, altra medaglia per Fantin: argento nei 400 sl

“Sono molto contento della medaglia e del tempo, però nutro qualche dubbio sulla mia gara. Avrei voluto chiudere un cerchio perfetto, ma va bene così”

Paralimpiadi Tokyo, altra medaglia per Fantin: argento nei 400 sl

“Lo squalo di Bibione ha colpito ancora: l’alba italiana ci ha portato la prima grande soddisfazione di giornata con l’argento di Antonio Fantin nei 400 stile S6 di nuoto alle Paralimpiadi di Tokyo. Questo straordinario atleta, che si emoziona in pubblico pensando alla sua terra veneta, ha fatto poker, con 3 argenti e l’epico oro nei 100 SL S8. Che dire? Ancora una volta, orgogliosamente complimenti”.

 Così il Presidente della Regione Veneto commenta l’ennesimo podio conquistato da un atleta veneto a Tokyo.

 “Antonio è così – aggiunge il Governatore – raggiunto un traguardo punta a quello successivo, con la stessa determinazione sportiva che gli ha permesso di rispondere picche alla sfortuna che la vita gli aveva proposto”.

 “Non parliamo poi dell’atleta – conclude il Presidente – che da giorni e giorni, tra qualificazioni e finali, è più in piscina che all’asciutto e che ha dimostrato una tenuta psicofisica che tanti normodotati si possono sognare”.

IN VASCA La prima gara del mattino (in Italia) la nuota il campione paralimpico, giusto ieri medaglia d’oro nei 100 stile libero S6. “Lo Sport rappresenta rinascita prima ancora che sfida contro me stesso. Di sicuro sono molto contento della medaglia e del tempo, però nutro qualche dubbio sulla mia gara. Avrei voluto chiudere un cerchio perfetto, ma va bene così”.

Tanti i sogni legati a questo sport che coltiva fin da bambino: “Oggi questa disciplina rappresenta la mia quotidianità – dice Fantin – e la possibilità di raggiungere grandi obiettivi personali, è per questo che io non mi accontento mai e cerco sempre di migliorarmi”. L’azzurro del GS Fiamme Oro e della SS Lazio nuoto chiude la sua seconda finale, oggi nei 400 stile libero S6 al secondo posto fermando il crono a 4’55”70. L’oro viene vinto dal brasiliano Glock (4’54”42), bronzo invece al russo Lenskii (5’04”84).

Fonte: Comunicato stampa
Paralimpiadi Tokyo, altra medaglia per Fantin: argento nei 400 sl
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento