Sport
stampa

Nuoto, esordienti Gymnasium: Bellet trascinatori ai regionali

Alessandro ha vinto il titolo di campione nel 200 misti e 200 stile libero, e l’argento nei 400 stile libero e 100 rana. Ecco gli altri risultati

Nuoto, esordienti Gymnasium: Bellet trascinatori ai regionali

Si è conclusa la stagione agonistica per i giovanissimi nuotatori della Gymnasium Friulovest Banca, che nella piscina comunale di Trieste 4 hanno disputato le finali del Campionato Regionale per Esordienti B in età compresa dal 2010 al 2012.

Autentico trascinatore Alessandro Bellet (2010) che conquista il titolo di campione regionale nella gara dei 200 misti e 200 stile libero per poi aggiudicarsi la medaglia d'argento nei 400 stile libero e 100 rana. In quest'ultima gara seguito dal suo compagno Thomas Lingilio (2010) terzo sul podio.

Dimostrazione di gran carattere agonistico per Niccolò Di Piazza (2011) che pur essendo un anno più giovane riesce a vincere il titolo nei 50 delfino e 100 delfino gareggiando con atleti più grandi di lui di un anno. Anche Luna Bottecchia (2011) conquista il titolo regionale nei 200 rana.

Terzo posto per Giovanni Lazzarin (2011) nei 100 dorso, argento per Melissa Zanette (2011) nei 200 misti.

Ottime prestazioni di tutta la squadra che, con i piazzamenti in finale di Pietro Piazza, Luca Fumi, Stefano Ortolani, Vittorio Venier Romano, Federico Ambrogetti, Alex Bergamo, Nicole Giorgiutti, Sara Buna, Tea Pivetta e Martina Vincenzetti, sale sul terzo gradino del podio a squadre.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati - dicono gli allenatori Marco Sacilotto ed Enrica Marzano -: abbiamo avuto la fortuna che la nostra società assieme alla collaborazione delle famiglie ci ha permesso di mantenere una certa continuità negli allenamenti. Gli sforzi sono stati ripagati”.

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, esordienti Gymnasium: Bellet trascinatori ai regionali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento