Sport
stampa

Nuoto, 32° Trofeo Soranzio alla Gymnasium

La compagine di via Turati, si è imposta sulla rappresentativa del Trentino, sulla Triestina nuoto vincendo una classifica composta da oltre 20 squadre provenienti da tutta la regione, Veneto,Trentino e Bosnia

Nuoto, 32° Trofeo Soranzio alla Gymnasium

Due giorni di gare intense nella piscina del centro federale a Trieste "B. Bianchi" hanno regalato alla Gymnasium Friulovest Banca un altro successo, vincendo la 32^ edizione del Trofeo Internazionale Velocità memorial "Marco Soranzio".

La compagine di via Turati, si è imposta sulla rappresentativa del Trentino, sulla Triestina nuoto vincendo una classifica composta da oltre 20 squadre provenienti da tutta la regione, Veneto,Trentino e Bosnia.

Nonostante  la formazione degli esordienti abbia gareggiato solo il sabato dove Alberto Stani vince i 100 rana, Ludovica Gerolami terza nei 100 dorso e oro con la staffetta mista composta da due maschi e due femmine con Alberto Stani, Beatrice Miotto, Matteo Borgobello e Ludovica Gerolami, la squadra dei più grandi al completo ha fatto il resto.

Giada Alzetta si conferma tra le migliori nuotatrici vincendo i 200 misti con il nuovo record regionale ragazze ed i 200 stile libero ragazze classificandosi al secondo posto tra le miglior prestazione della manifestazione.

Migliore prestazione della manifestazione per Daniel Zammattio che con un ottimo 54.61 nei 100 delfino ottiene un altro lasciapassare per i Campionati Italiani di Riccione in Aprile 2020.

Oro per Vittorio Poles nei 200 dorso ragazzi, Federico Pignaton oro nei 200 misti e argento nei 200 dorso cat. cadetti, argento per Davide Agnolin nei 200 stile libero e bronzo nei 200 misti ragazzi, Ettore Nanetti argento nei 200 stile libero e bronzo nei 200 misti juniores, Marco Maset argento nei 200 misti ragazzi, Andrea Tanzi argento nei 200 dorso ragazzi, Annachiara Portolan bronzo nei 200 dorso ragazze e Anna Marcotti bronzo nei 200 stile libero cadette..

Ottime le staffette: oro per Daniel Zammattio, Vanessa Rigoni, Federico Pignaton e Anna Marcotti nella staffetta mista (composta da due maschi e due femmine) bronzo per la 4x100 stile libero maschi con Michele Orrù, Davide Agnolin, Vittorio Poles e Ettore Nanetti, e bronzo anche per la staffetta mista (due masche e due femmine) composta da Federico Pignaton, Ettore Nanetti, Valentina Tellan e Giada Alzetta.

Fonte: Comunicato stampa
Nuoto, 32° Trofeo Soranzio alla Gymnasium
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento