Sport
stampa

Motori, l’Italian Baja rinviata: si disputerà dal 24 al 27 settembre

Della cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan, prevista il 30 e il 31 maggio, non è stato fissato il periodo di recupero

Motori, l’Italian Baja rinviata: si disputerà dal 24 al 27 settembre

Anche il mondo dei motori, inevitabilmente, è costretto a rimanere ai box. E quindi a rinviare le proprie corse programmate per la primavera e l’estate. Alcune lo fanno “a data da destinarsi”, altre danno appuntamento all’autunno. Della prima famiglia, la cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan, originariamente in calendario il 30 e il 31 maggio, di cui non è stato fissato il periodo di recupero; della seconda l’Italian Baja, la gara più prestigiosa del motorsport regionale, valevole per la Coppa del Mondo di fuoristrada, che non si terrà più a giugno, quando era originariamente in programma (dal 18 al 21) bensì in autunno, a settembre, nel fine settimana successivo a Pordenonelegge (dal 24 al 27).

Questa la notizia più importante per quanto concerne la Destra Tagliamento, visto che la manifestazione organizzata da Mauro Tavella e dal suo staff è importante non solo dal punto di vista motoristico ma anche sotto il profilo turistico: la ricaduta a livello turistico è notevole, visto che la forza del Baja è tale da riuscire a portare nella Destra Tagliamento team, piloti e appassionati da tutto il mondo, non solo dall’Italia. Non per altro è stata posticipata all’autunno, quando si cercherà di recuperare per intero il suo patrimonio.

Per la provincia sarà un autunno all’insegna dei motori, visto che il Rally Piancavallo è in calendario il 24 e il 25 ottobre: la gara, organizzata dalla Knife Racing, è valevole per l’Irc e sarà un appuntamento da non perdere al pari dell’Italian Baja, la cui presenza ha sempre portato lustro al territorio grazie alla presenza di case ufficiali e piloti di spessore mondiale. Basti pensare che, a prendere parte e a vincere la corsa in tre occasioni, figura anche un driver del calibro di Nasser Al-Attiyah, vincitore della Dakar nel 2011, 2015 e 2019.

Fonte: Redazione Online
Motori, l’Italian Baja rinviata: si disputerà dal 24 al 27 settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento