Sport
stampa

Mizuno beach volley marathon, a Bibione attesi 25mila atleti

Dal 24 al 26 maggio torna il più grande torneo “open” di beach volley al mondo

Mizuno beach volley marathon, a Bibione attesi 25mila atleti

Con oltre 25 mila partecipanti e 3 mila squadre presenti è il più grande torneo “open” di beach volley al mondo. Ma è anche una competizione di altissimo livello, in grado di richiamare alcuni fra i più famosi e vincenti “interpreti” della disciplina in ambito mondiale. Tutto questo è la Mizuno Beach Volley Marathon®, l'attesissimo evento dedicato alla “pallavolo da spiaggia”, in programma dal 24 al 26 maggio a Bibione.

I BIG La località veneta, tra le prime destinazioni balneari d'Italia, si prepara ad accogliere al meglio la 23ª edizione della kermesse sportiva, che negli anni scorsi ha ospitato anche alcuni tra i più grandi nomi del volley professionistico, come Maurizia Cacciatori e l'indiscussa star azzurra Ivan Zaytsev. Quest'anno si potranno ammirare atleti del calibro di Harley Marques, leggenda vivente del beach volley, con alle spalle due Grand Slam e un argento mondiale, ma anche i gemelli italiani Matteo e Paolo Ingrosso, i brasiliani Julio Do Nascimento e Jefferson Pereira (quest'ultimo olimpionico di Rio 2016), i russi Pavel Rakusov e Ivan Bogatov. Tra le donne spicca la presenza della coppia ispanico-lituana Nuria Bouza Ferreiro ed Erika Kliokmanaite, argento nella Coppa de la Reina in Spagna.

Ma accanto a questi e a molti altri atleti di caratura internazionale, nei tre giorni della manifestazione sono attesi migliaia e migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo: sui 250 campi allestiti nell'ampio arenile di Bibione si sfideranno 25 mila atleti e 3 mila squadre, suddivisi in cinque categorie (2×2 Maschile, 2×2 Femminile, 3×3 Maschile, 3×3 Femminile e 4×4 Misto), per un montepremi che quest'anno raggiungerà i 68 mila euro.

Organizzato da Raduni Sportivi srl, Mizuno Beach Volley Marathon è diventato nel tempo un punto di riferimento del settore, tanto da essere stato inserito dall’autorevole sito americano flovolleyball.tv tra i 17 tornei di beach volley più consigliati nel mondo. Un intero weekend all'insegna dello sport, ma anche del divertimento perché la formula dell'evento prevede anche gli immancabili Aperol Spritz Party di venerdì 24 e sabato 25 maggio, con la media partnership di Radio Deejay e la migliore musica dei dj set di Aladyn, Osso, BigTommy e molti altri.

Fonte: Comunicato stampa
Mizuno beach volley marathon, a Bibione attesi 25mila atleti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento