Sport
stampa

Maric e Cassina incontrano gli atleti della San Vito Nuoto

Mercoledì 6 giugno alla piscina comunale

Maric e Cassina incontrano gli atleti della San Vito Nuoto

Grande ritorno alla Polisportiva San Vito, Mike Maric, il re del monopinna e campione di apnea ha scelto di incontrare per la seconda volta gli atleti e i tecnici che operano alla piscina comunale sanvitese per portare la propria esperienza e professionalità. L’incontro si terrà mercoledì 6 giugno presso la piscina comunale, un’occasione imperdibile per chi opera nel settore acquatico. L’“Acquaman”, sarà accompagnato da un altro campione: Igor Cassina, oro olimpico di ginnastica artistica.

SPORT E NUTRIZIONE Insieme presenteranno agli atleti e a tutto il team sanvitese il progetto “Sport e nutrizione” con l’obiettivo di fornire corrette informazioni su come gestire l’ansia e lo stress, oltre a come alimentarsi correttamente nella quotidianità anche quando c’è “poco tempo”. “Dall’esperienza sportiva dell’amico Igor Cassina, oro Olimpico di Ginnastica Artistica, alla mia sull’Apnea,- commenta Maric - nasce il progetto “RESPIRA lo SPORT attraverso una NUTRIZIONE vincente” con lo scopo di diffondere uno stile di vita sano, insegnando le tecniche di respirazione per affrontare al meglio la vita quotidiana spesso pervasa da stress e ansia e divulgando i principi per un’ alimentazione equilibrata supportata da una corretta integrazione, a partire dai bambini fino ad arrivare all’atleta professionista.”

IL PROGRAMMA Si prevede una prima parte informativa/divulgativa sulla nutrizione e lo sport proposta da Maric e Cassina.  Successivamente una sezione dedicata strettamente agli atleti: pilates e nuoto grazie alla collaborazione di Deborah Venturelli. A seguire una serie di esercizi prettamente respiratori per terminare con il potenziamento del Core nel nuoto curato da Cassina.

Fonte: Comunicato stampa
Maric e Cassina incontrano gli atleti della San Vito Nuoto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento