Sport
stampa

Marcia non competitiva, domenica 11 luglio al via la 37ª Cimoliana

Percorre la più bella valle delle Dolomiti Friulane, patrimonio dell’Umanità

 Marcia non competitiva, domenica 11 luglio al via la 37ª Cimoliana

Ritorna domenica 11 luglio  la marcia non competitiva “la Cimoliana”. Giunta alla 37ª edizione la marcia percorre la più bella valle delle Dolomiti Friulane, patrimonio dell’Umanità.

Tre i giri di boa in località Compol  (6 km), Confoz (14km) e Rifugio Pordenone (14 km), dove saranno ad aspettare i marciatori Marika ed Ivan ì, ormai storici gestori del Rifugio.

“Abbiamo voluto proporre la marcia anche in questo momento di incertezza dovuta alla pandemia Covid - afferma il Presidente della Pro Loco Mario Tonegutti -  per dare un segnale di ripresa anche nella nostra Valle. Tutto verrà predisposto in base alle normative COVID e per questo abbiamo anche previsto la possibilità di iscrizione on-line al fine di evitare gli assembramenti”.

Domenica non ci sarà solo la marcia ma anche il Mercatino delle erbe e fiori delle Dolomiti, intrattenimenti musicali e giochi per bambini; nel pomeriggio la visita all’Azienda “Montiselle” con degustazione dei prodotti della stessa. “Abbiamo coinvolto tutte le Associazioni del nostro territorio – continua Tonegutti – e anche operatori commerciali quali il Rifugio Pordenone e l’Azienda Agricola Montiselle. Non posso che ringraziare tutti per la collaborazione e il sostegno in particolare l’Amministrazione Regionale e Comunale, senza le quali non avremmo certamente potuto realizzare la manifestazione. L’augurio è che tutto vada al meglio in modo da poter proporre anche altre iniziative durante l’Estate 2021”.

INFO www.cimolais.it/pro-loco e pagina fb Pro Loco

Fonte: Comunicato stampa
Marcia non competitiva, domenica 11 luglio al via la 37ª Cimoliana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento