Sport
stampa

La carica dei 400, da domani invasione pacifica di Bibione

Da sabato alle 13 il via alle gare

La carica dei 400, da domani invasione pacifica di Bibione

L'arancione KTM ha già cominciato ad addobbare tutte le vie di Bibione. Già da qualche giorno bandiere, nastri, e striscioni hanno fatto la loro comparsa in piazzale Zenith e non solo, per conferire una vera e propria aria di festa alla cittadina del litorale adriatico.
E da domani cominceranno ad arrivare piloti con le loro famiglie, furgoni, motorhome e tutta la zona di piazzale Zenith appunto e le vie limitrofe si trasformeranno in un vero e proprio paddock, in tutto simile a quello che siamo abituati a vedere nella Formula 1 o nel Moto GP. Le iscrizioni confermate al Moto Club Bibione organizzatore dell'evento, hanno già superato le 450 unità ed è per questo che possiamo parlare di invasione, e visti i tempi è bene specificare, pacifica. Bibione come ormai tutti sanno ospiterà in questo weekend la finalissima dei Trofei monomarca di enduro KTM, Husqvarna e Gas Gas e da venerdì si apriranno le porte del paddock appunto e avranno inizio le verifiche amministrative, il consueto controllo dei documenti di moto e pilota per far sì che tutto si svolga nel massimo rispetto dei regolamenti. Ovviamente grande attenzione anche alle norme anti Covid con un punto Covid control all'entrata del paddock, riservato ai soli partecipanti, nel quale verranno controllate le entrate e ogni pilota sarà munito di apposito braccialetto per poter circolare tranquillamente.
Dalle 15 di domani dunque, venerdì pomeriggio, e fino alle 18,30 le operazioni preliminari che poi proseguiranno sabato mattina fino alle 12,30. Solo allora i motori si accenderanno e lasceranno il parco chiuso che sarà sicuramente uno spettacolo con così tante moto al suo interno: una foto speciale e unica che meriterà di finire in prima pagina e anche in tutti i Social perchè oltre 400 moto parcheggiate ordinatamente tutte insieme sono un vero spettacolo e soprattutto un inno alla passione e allo sport.
Il via alla gara alle 13,30 quando tre alla volta i piloti lasceranno il piazzale per raggiungere la spiaggia e affrontare la prima prova speciale di un giro che misurerà complessivamente 45 chilometri e che verrà ripetuto per tre volte, una al sabato appunto, e due alla domenica.
Moltissime persone in questi giorni hanno chiamato e scritto per avere informazioni sulla serata e ci si aspetta quindi davvero un grandissimo pubblico quando dalle 17,30 i piloti cominceranno a formare gli schieramenti di partenza, dietro al cancelletto, in spiaggia, sede della sfida di cross, per andare avanti, gruppo dopo gruppo, in base alle diverse categorie e classifiche, sino a sera.

Fonte: Comunicato stampa
La carica dei 400, da domani invasione pacifica di Bibione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento