Sport
stampa

Knife Racing riparte con Facchin e Zilli

Domani i due giovani alfieri dell’associazione maniaghese saranno al via del Casentino, entrambi su Peugeot 106 di Classe N2

Knife Racing riparte con Facchin e Zilli

Messo “in parcheggio” per quest’anno il Rally Piancavallo, causa Covid19 e l’impossibilità di trovare una collocazione in calendario alternativa alle coincidenze con Giro d’Italia e altre gare titolate, Knife Racing riparte grazie al debutto stagionale del pilota Stefano Facchin e del navigatore Alessandro Zilli. Domani i due giovani alfieri dell’associazione maniaghese, entrambi su Peugeot 106 di Classe N2, saranno al via del Casentino, prova di apertura dell’International Rally Cup, con partenza e arrivo a Bibbiena in provincia di Arezzo.

“Si ricomincia finalmente – dichiara carico a molla Facchin – e provo grande emozione perché dal Casentino inizia un campionato in tre soli atti, ma molto impegnativi. Avevo perso le speranze di correre quest'anno, ma con una bella opportunità e alcuni sacrifici da parte della mia famiglia siamo pronti ad affrontare un’esperienza tutta nuova. Prima volta assieme a 

Lisa De Cecco sul sedile di destra, figlia del grande Claudio che proprio al Casentino ha ancora il record di vittorie. Quindi speriamo di tenere in alto l'onore nostro e di Knife Racing”.

Sette prove speciali, quasi 90 km di percorso cronometrato ai quali aggiungere 162 di trasferimenti. Esordio e primo esame da “copilota” per Zilli che a febbraio ha fatto il corso navigatori di Knife e ora leggerà le note a Luca Salmaso. “Ricognizioni e shakedown non mi hanno sciolto la tensione – confessa Zilli – ma sono felice di poter realizzare un sogno e ringrazio il papà di Luca e i miei genitori per questo primo traguardo. Dopo tanti anni da spettatori, ora anche noi saremo protagonisti in auto”.

Fonte: Comunicato stampa
Knife Racing riparte con Facchin e Zilli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento