Sport
stampa

Handbike, Katia Aere: podio mondiale e il sogno continua

Con i due bronzi iridati, l’azzurra di Spilimbergo spera in Tokyo

Handbike, Katia Aere: podio mondiale e il sogno continua

Pensi a dov’era partita. A quando ha iniziato a sentire quel vento in faccia che l’ha fatta volare. Sempre di più verso la sua libertà nonostante tutto, lungo la strada dei sogni - anzi "del"…. - da inseguire a più non posso credendoci - come dice sempre - fino al giorno dopo. Katia è come un martello pneumatico: quella strada maestra se la sta spianando a forza di allenamenti, sacrifici, fatica. Tanta.
DOPPIO PODIO MONDIALE E quel sorriso che l’accompagna. Ha fatto sorridere - una volta di più - anche i suoi sostenitori con le ultime due gioie mondiali conquistate alla rassegna iridata a Cascais, in Portogallo: prima il bronzo nella prova a cronometro, poi il bis in linea. E pensare che, se non fosse stato per le impervie condizioni meteo che l’hanno condizionata, avrebbe potuto salire ancora più in alto su quel podio iridato. «Ho commesso l’errore di non portare con me la ruota anteriore a profilo basso e con quel vento ho capito che avrei avuto problemi a gestire l’hanbbike visti i miei problemi alle braccia. Così ho corso con il freno a mano tirato e la mente non sgombra».
SEMPRE AVANTI Il che significa solo una cosa: Katia ha tanti margini di miglioramento per proseguire la sua scalata mondiale. «So già dove lavorare. Rientro a casa con un bagaglio ricco di esperienza, consapevolezza, e lungimiranza: lo sguardo già rivolto a nuovi orizzonti - dice Katia Aere -. Un Mondiale che mi "dona" 2 podi con 2 bronzi che mi riempiono, mi ripagano e diventano un nuovo punto di partenza. Sul podio con me in quei 2 pomeriggi di vento e di sole portoghese ho portato tutti coloro che mi hanno supportato sino a qui: tantissimi. Vedere il "mio" tricolore sventolare al cielo è stata un’emozione indescrivibile a cui non credo sia possibile abituarsi».
IN CALENDARIO Tra un’emozione e l’altra, il cigno nero è pronto nuovamente a sfrecciare: «Domenica sarò alla tappa del Giro d’Italia handbike a Pioltello (Mi), il 3 e 4 luglio in Spagna alla Coppa Europa».
Verso il grande sogno….

Fonte: Redazione Online
Handbike, Katia Aere: podio mondiale e il sogno continua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento