Grandi soddisfazioni per i kids del Triathlon Team a Caorle
Buone prestazioni di Massimo Zambon e Lorenzo Sinosich a Porto Santa Margherita (Caorle) nell’ambito del Triathlon Kids
In una giornata davvero rovente, i triatleti hanno iniziato la loro competizione nel pomeriggio: la zona cambio è stata aperta dalle 15 e la partenza delle batterie è iniziata alle 16:30 per i Cuccioli, tra cui Lorenzo, e alle 17 per gli Esordienti, di cui fa parte Massimo.
Lorenzo ha sostenuto una buona prova nelle acque della Piscina Comunale di Santa Margherita e ha mantenuto alto il livello delle sue prestazioni anche nella frazione in bicicletta e nella corsa.
Per Massimo la prova di nuoto si è svolta in mare: a causa della bassa marea questa prima frazione si è rivelata davvero difficile e impegnativa, costringendo l’atleta a cercare più volte – con dispendio di energia non indifferente – l’assetto ideale per proseguire la prova. Il caldo afoso non ha poi aiutato nelle parti di bicicletta e corsa in cui comunque entrambi gli atleti hanno stretto i denti, concludendo le loro gare con una determinazione davvero ammirevole e conseguendo buoni risultati.
Come la manifestazione di Farra d’Alpago (BL) di due settimane fa, anche questa di Caorle si è svolta all’insegna del rispetto delle normative anti-Covid, prevedendo distanziamento sociale, utilizzo delle mascherine fino all’inizio della gara vera e propria e partenza scaglionata degli atleti ogni 30 secondi.
Gli allenamenti intensi cui si sono sottoposti questi giovani atleti, sempre seguiti dai loro tecnici Elisabetta Villa e Massimo Zuccato, nonostante i mesi difficili appena trascorsi, li hanno premiati, regalando loro un pomeriggio di fatica ma anche di grande divertimento e soddisfazioni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento